Unione-Bisceglie. <span>Foto Mastrodonato</span>
Unione-Bisceglie. Foto Mastrodonato
Calcio

Eccellenza, il derby di Bisceglie va all'Unione

Gli stellati hanno fallito un rigore nel primo tempo, prima del vantaggio di Saani. Amoroso, dal dischetto, ha chiuso i giochi

Un gol per tempo regalano all'Unione il derby della 21ª giornata del campionato di Eccellenza. Saani ha punito gli stellati nel primo tempo, dopo il rigore fallito. Amoroso dal dischetto non ha sbagliato, chiudendo i giochi. Bisceglie pericoloso giusto in un paio di occasioni, che rimedia la seconda sconfitta in altrettante gare del girone di ritorno, complicando ulteriormente una situazione di classifica tutt'altro che ottimale.

Sono partiti bene gli azzurri con un paio di occasioni capitate sui piedi di Saani e Dembélé nel primo quarto d'ora. Al 19' il primo episodio: Dicorato è entrato deciso su Kone procurando il calcio di rigore. Sul dischetto si è presentato lo stesso attaccante, che ha calciato alla destra di Lullo, il quale però ha intuito respingendo la palla e negando il vantaggio agli stellati. Meno di due minuti più tardi, Saani si è coordinato nel cuore dell'area e ha portato in vantaggio gli azzurri sugli sviluppi di una rimessa laterale. Nella ripresa, il Bisceglie ha provato ad alzare i giri alla ricerca della rete del pareggio. Un goal è arrivato al 21' annullato però, per il fuorigioco di Kone tra le proteste degli stellati. Ci hanno provato anche Taccagna e Visani, senza successo. Al 38' Stefanini ha steso Amoroso in area, che dagli 11 metri non ha fallito fissando il risultato sul 2-0.

Nel prossimo turno, domenica 5 gennaio, gli stellati riceveranno il Novoli, mentre gli azzurri saranno di scena in casa del Brilla Campi.

UNIONE CALCIO-BISCEGLIE 2-0

Unione Calcio: Lullo; Di Corato, Guglielmi, Miano, Farinola; Dembele (31' pt Suriano, 8' st A. G. Monopoli), Ngom, De Blasio, Zinetti (6' st Petrizzelli); Saani, Amoroso. A disp. Rocchitelli, La Notte, Bufi, Paolillo, Andriano, Soldani. All. A. Monopoli.
Bisceglie: Baietti; Cutrignelli (16' st Pulpito), Aceto (18' st Forbes), Visani, Ciurlo; Martinez, Stefanini; Taccogna, Palazzo (16' st Pedrini), Koné (35' st Latorre); Aguilera. A disp. Bux, Zappacosta, Colaci, Lella, Ricchiuti. All. V. Di Meo (vice).
Reti: 23' pt Saani, 39' st Amoroso rigore.
Arbitro: Matera di Bari.
Note: calci d'angolo 5-5; ammoniti: Taccogna, Stefanini, Pedrini, Latorre, Amoroso; espulsi: Ferrulli, Monopoli, Miano; recuperi: pt 4', st 6'.


ECCELLENZA, girone unico - 21ª giornata (22 dicembre)

Atletico Acquaviva-Bitonto 2-1
Canosa-Galatina 1-1
Corato-Arboris Belli 1-0
Gallipoli-Polimnia 0-0
Novoli-Atletico Racale 0-0
Soccer Massafra-Nuova Spinazzola 1-1
Unione Calcio Bisceglie-Bisceglie 2-0
Manduria-Foggia Incedit
Ginosa-Brilla Campi
Molfetta-Barletta

CLASSIFICA

Barletta 55; Polimnia 41; Galatina 35; Atletico Acquaviva 34; Canosa, Unione Calcio Bisceglie 33; Soccer Massafra, Foggia Incedit 31; Brilla Campi, Atletico Racale, Manduria, Novoli 29; Gallipoli (-1), Bisceglie 27; Corato (-5) 26; Nuova Spinazzola 24; Bitonto 22; Molfetta 13; Ginosa 10; Arboris Belli 6.


ECCELLENZA, girone unico - 22ª giornata (5 gennaio)

Atletico Acquaviva-Gallipoli
Atletico Racale-Arboris Belli
Barletta-Canosa
Bisceglie-Novoli
Brilla Campi-Unione Bisceglie
Foggia Incedit-Corato
Galatina-Soccer Massafra
Nuova Spinazzola-Ginosa
Polimnia-Manduria
Bitonto-Molfetta
  • Eccellenza
Altri contenuti a tema
Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Marco Cifarelli convocato nella rappresentativa nazionale Under 19 della Lnd Il centrocampista nerazzurro, classe 2007, si unirà al raduno di Silvi Marina dal 18 al 20 maggio
Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Dito medio davanti alle telecamere, una giornata di squalifica per Pino Di Meo Il provvedimento della Procura Federale nei confronti del tecnico nerazzurro dopo quanto accaduto al termine della finale di Coppa contro il Taranto al "Ventura"
Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Bisceglie-Montecchio, Pino Di Meo: «Abbiamo fatto qualcosa di straordinario» Il commento del tecnico nerazzurro dopo il trionfo in Coppa Italia Dilettanti sul neutro di Teramo
Il Bisceglie conquista la Coppa Italia Eccellenza: battuto il Montecchio ai supplementari Il Bisceglie conquista la Coppa Italia Eccellenza: battuto il Montecchio ai supplementari Decisivo un gol di Lopez al 112' e uno strepitoso Baietti a difesa dei pali per l'intera partita
Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie insegue la storia contro il Montecchio Gallo Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie insegue la storia contro il Montecchio Gallo Sabato 9 maggio la finale al “Bonolis” di Teramo, calcio d’inizio alle ore 15:30
Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Pazza Unione: clamorosa rimonta da 0-3 a 4-3 in inferiorità numerica Gli azzurri firmano una rimonta impossibile al "Ventura" contro lo Spinazzola e chiudono al quinto posto il campionato
Eccellenza: il Bisceglie batte l’Atletico Acquaviva e chiude il campionato al secondo posto Eccellenza: il Bisceglie batte l’Atletico Acquaviva e chiude il campionato al secondo posto Al "Gianmaria" i nerazzurri superano per 4-3 la compagine rossoblù
Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Eccellenza: Bisceglie neopromosso in D di scena ad Acquaviva, Unione Calcio ospita lo Spinazzola Ultimo impegno di campionato per le formazioni biscegliesi
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.