Mauro De Mango in azione
Mauro De Mango in azione
Calcio

Virtus, in attacco c'è Mauro De Mango

Il bomber biscegliese riparte dal team biancazzurro: «Volevo riprendere il feeling con il campo e sentirmi protagonista»

È pronto, al pari dei suoi nuovi compagni di squadra, per il via al campionato di Prima categoria che scatterà domenica 26 settembre. L'attacco della Virtus Bisceglie ha un'arma in più: è Mauro De Mango, 23 anni compiuti lo scorso 17 settembre.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Unione Calcio Bisceglie, De Mango ha vissuto una rilevante esperienza formativa in Lombardia, debuttando 18enne in Serie D con la maglia del Caravaggio. Protagonista del Trofeo delle regioni 2017 nelle fila della selezione Under 18 della Puglia, l'attaccante biscegliese ha fornito il suo generoso contributo alla causa dell'Unione dimostrando le qualità tecniche necessarie per ben figurare nel torneo di Eccellenza ma purtroppo alcuni guai fisici gli hanno impedito di esprimersi al meglio nelle ultime due stagioni. Ora, pienamente ristabilitosi, ha deciso di unirsi alla Virtus: «Ho trovato un gruppo molto umile, abituato al lavoro sodo in allenamento, di ragazzi che mi hanno fatto sentire subito accolto e a mio agio» ha spiegato il bomber. «La società ha delle ambizioni che definisco coerenti al tipo di organico costruito e un'organizzazione che, a questi livelli, è da apprezzare. Ci sono tutte le premesse per una buona annata».

Gli infortuni hanno falcidiato il percorso calcistico di Mauro De Mango: «Vengo da tre operazioni al ginocchio e la decisione di scendere di categoria è dipesa da questa esigenza di ritrovare la forma dopo due anni di quasi totale inattività» ha affermato. «Volevo riprendere il feeling con il campo e sentirmi protagonista e la Virtus rappresenta la soluzione giusta per tornare gradualmente a incidere» è l'analisi del talentuoso calciatore. «Sono certo: questa squadra farà bene e ci auguriamo di partire col piede giusto. La prima gara di campionato è sempre un'incognita e fra l'altro affrontiamo una delle favorite per il salto di categoria ma abbiamo le carte in regola per cominciare nel migliore dei modi» ha concluso De Mango.
  • Prima categoria
  • Virtus Bisceglie
Altri contenuti a tema
La Virtus Bisceglie si aggiudica il premio per la valorizzazione dei giovani La Virtus Bisceglie si aggiudica il premio per la valorizzazione dei giovani Il club biancazzurro ha impiegato i calciatori under in modo massiccio, con punte di 7 atleti contemporaneamente sul rettangolo di gioco
La Virtus Bisceglie resta in Promozione La Virtus Bisceglie resta in Promozione La rete di Dell’Olio decide il playout con il Real Siti. Grande festa biancazzurra
Virtus Bisceglie, tutto in una partita Virtus Bisceglie, tutto in una partita I biancazzurri si giocano la salvezza nel confronto interno dei playout col Real Siti
La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta La Virtus Bisceglie batte il San Severo ma non basta per conquistare la salvezza diretta Tripletta di Caputo. I biancazzurri giocheranno il playout in gara unica con il vantaggio del fattore campo
Finale di stagione, la Virtus Bisceglie attende  il San Severo sul sintetico del "Di Liddo" Finale di stagione, la Virtus Bisceglie attende il San Severo sul sintetico del "Di Liddo" Biancazzurri in campo fra le mura amiche nel match dell’ultimo turno
Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Pari esterno per la Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese I biancazzurri, sotto di un gol nel primo tempo, hanno riequilibrato lo svantaggio grazie ad un rigore messo a segno da Caputo. L'ultimo turno sarà decisivo
Missione salvezza, Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Missione salvezza, Virtus Bisceglie sul campo della Rinascita Rutiglianese Il team biancazzurro cerca punti pesanti in uno snodo cruciale per la stagione
Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Virtus Bisceglie sfortunatissima, immeritato kappaò interno con il Bit Mola Un’autorete condanna i biancazzurri, che sbagliano un rigore al 90’
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.