Libri
Libri
Attualità

10 mila euro per l'acquisto di libri

Finanziamento ministeriale in favore della biblioteca comunale. Angarano annuncia: «Nuova biblioteca di comunità in zona Sant'Andrea»

Un importo destinato all'acquisto di libri che saranno aggiunti alla dotazione della biblioteca comunale intitolata a Monsignor Pompeo Sarnelli. 10 mila euro, sul fondo complessivo di 30 milioni stanziati su tutto il territorio nazionale dal ministero per i beni e le attività culturali, al Comune di Bisceglie nell'ambito delle misure disposte dal decreto n° 267 del 4 giugno scorso per il sostegno del libro e della filiera dell'editoria libraria tramite l'acquisto di testi da assegnare alle biblioteche pubbliche.

«Abbiamo colto l'opportunità per arricchire il patrimonio librario della biblioteca comunale sostenendo, al contempo, le librerie locali, visto che, come previsto dal decreto, almeno il 70% dei volumi dovrà essere acquistato in almeno tre librerie all'interno del territorio provinciale» ha spiegato l'assessore alla cultura Loredana Acquaviva. «Procederemo quindi, nel giro di pochi giorni, con la pubblicazione di un avviso pubblico finalizzato all'individuazione degli operatori economici per l'approvvigionamento dei libri» ha aggiunto.

«L'acquisto di nuovi testi impreziosirà ulteriormente la biblioteca comunale, in questo periodo oggetto di importanti lavori che la renderanno più moderna e funzionale, in un'ottica di una valorizzazione e fruizione diffusa del patrimonio culturale anche attraverso le biblioteche di comunità, come la nuova in corso di realizzazione a Villa Angelica, nel quartiere Sant'Andrea» ha rimarcato il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano. «Flaiano diceva che un libro sogna, che il libro è l'unico oggetto inanimato che possa avere sogni. Investire in cultura, in libri, contenitori e iniziative culturali significa investire sul futuro della nostra comunità» ha concluso.
  • Comune di Bisceglie
  • amministrazione comunale
  • biblioteca comunale
Altri contenuti a tema
Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» Confcommercio Bisceglie incontra l’Amministrazione comunale: «Nel 2026 più determinazione, più risorse e una cabina di regia condivisa» «Dobbiamo crederci tutti non abbiamo scuse, alla base ci sono la capacità di rimboccarsi le maniche e la volontà di mettersi al servizio della comunità»
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Ecco come distruggere il commercio e il turismo» La nota integrale del consigliere d'opposizione
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.