Puglia in zona rossa
Puglia in zona rossa
Attualità

292 contagi per 100 mila abitanti, Bisceglie e la Puglia restano in zona rossa

Governo allo studio di un "giallo rafforzato" dal 7 aprile per consentire le riapertura delle attività di ristorazione fino alle 16

Una media di 292 casi di contagio per 100 mila abitanti nell'ultima settimana. Le cifre fatte registrare nel monitoraggio effettuato dalla cabina di regìa formata da Istituto superiore di sanità e ministero della salute sono eloquenti: Bisceglie e la Puglia resteranno in zona rossa e anzi saranno oggetto delle ulteriori restrizioni stabilite dalla Regione d'intesa con gli Enti locali (link all'articolo).

È calato, seppure leggermente (da 1.16 a 1.08), il dato complessivo nazionale dell'indice Rt che misura la trasmissibilità del Covid come anche il dato medio in Italia di contagi per 100 mila abitanti: ora sono 240.

Variazione migliorativa per il Lazio, che a partire da martedì 30 marzo passerà in zona arancione. Nessuna modifica per la Provincia autonoma di Bolzano, Liguria, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Calabria e Sicilia che rimarranno arancioni.
La Valle d'Aosta passerà al rosso aggiungendosi a provincia autonoma di Trento, Lombardia, Piemonte, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche, Puglia (rosso rafforzato), Veneto e Campania.

Un semi-lockdown a Pasqua

Confermate, in ogni caso, le forti restrizioni valide su tutto il territorio nazionale dal 3 al 5 aprile: zona rossa al fine di evitare spostamenti. Il primo ministro Mario Draghi avrebbe intenzione di proporre un Decreto legge in base al quale, dal 7 aprile, si potrebbe tornare alla riapertura di bar, ristoranti, pub e pizzerie almeno fino alle 16 in una sorta di "zona gialla rafforzata".
  • Comune di Bisceglie
  • Regione Puglia
  • Covid
  • zona rossa
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Bisceglie aderisce alla campagna “R1PUD1A” di Emergency Martedì 17 giugno la consegna dello striscione “Questo Comune R1PUD1A la guerra”
Insediata la nuova  Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Insediata la nuova Commissione Pari Opportunità del Comune di Bisceglie Il Sindaco Angarano e l’Assessora Rigante: «Un organismo importante per promuovere concretamente la cultura del rispetto e dei diritti. Buon lavoro a tutti i componenti»
Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Semplificazione: occupazione suolo pubblico, nuova organizzazione più veloce ed efficiente Sindaco Angarano: “Più vicini ai nostri imprenditori e commercianti”, Assessore Musco: “Comune alleato concreto per sviluppo attività economiche”
Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Prevenire la violenza di genere, il 28 maggio la presentazione del progetto "Cosmopolita" Saranno avviati percorsi incentrati sulla visibilità femminile coniugata nei diversi ambiti della vita, dalla cultura alla scienza
Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Ultimi giorni per iscriversi all’Albo Comunale delle Associazioni Scadenza fissata per venerdì 30 maggio
Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Approvata la proposta di Strategia Urbana Territoriale, 4 interventi per finanziamento di oltre 5 milioni Angarano: «Bisceglie sta vivendo un periodo di cambiamento e miglioramento con tanti lavori che cambieranno il volto della Città»
La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze La Giunta Comunale di Bisceglie delibera l’assegnazione di dieci Civiche Benemerenze Il Sindaco Angarano: «Riconoscimento per donne e uomini che hanno lasciato un segno nella nostra società»
Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il Comune dona alla Golden Oaks un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità Il mezzo è stato acquistato grazie a un finanziamento regionale di 30mila euro
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.