Ventilatori polmonari nell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie
Ventilatori polmonari nell'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie
Attualità

32 ventilatori per l'ospedale "Vittorio Emanuele II"

Dotazione salita complessivamente a 38 grazie alle donazioni del ministero degli affari regionali e di Luxottica

La dotazione dei ventilatori polmonari a disposizione dell'ospedale civile "Vittorio Emanuele II" di Bisceglie è ora costituita da 38 apparecchi in totale, grazie all'ingente aggiunta, rispetto ai sei già presenti nel nosocomio biscegliese, di altri 32 macchinari nel corso dell'emergenza sanitaria. Quattordici di questi sono stati messi a disposizione dal ministero degli affari regionali - guidato dal biscegliese Francesco Boccia - per il tramite della Protezione Civile e sono arrivati a Bisceglie nelle scorse ore, mentre altri due sono stati donati da Luxottica.

Gli apparecchi consentono di ventilare artificialmente il paziente in insufficienza respiratoria totale o parziale e sono stati posizionati nel pronto soccorso (28 di cui 8 in osservazione breve intensiva) 6 in anestesia e rianimazione mentre 4 completano la dotazione tecnologica dei posti di sala operatoria utilizzati per la rianimazione.

«L'ospedale di Bisceglie si qualifica sempre di più come un importante punto di riferimento» ha spiegato il Direttore generale dell'Asl Bt Alessandro Delle Donne. «Il piano di adeguamento è praticamente completo e ora con questa dotazione di ventilatori possiamo dire di aver completato la riqualificazione dei posti letto del pronto soccorso».

  • Asl Bt
  • ospedale Bisceglie
  • Alessandro Delle Donne
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Al dottor Pasquale Attimonelli il premio culturale “Artigiani di Speranza” 2025 Consegnato a Roma dal Prof. Nicolò Mannino e da Monsignor Antonio Staglianò
Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie Inaugurata la nuova unità operativa di radiologia all'ospedale di Bisceglie I lavori hanno riguardato l'ampliamento degli ambienti e l'introduzione di nuove apparecchiature
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Nuova Radiologia per l'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie Il 22 aprile l'inaugurazione con il Presidente Michele Emiliano
Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee Donazione multiorgano all'ospedale di Bisceglie: una donna di 61 anni ha donato cuore, fegato, reni e cornee «Il nostro grazie va alla famiglia della donatrice che senza esitazioni si è espressa a favore della vita che continua»
La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure La Salute in Menopausa, la Prof.ssa Graziottin a Bisceglie per un Convegno su prevenzione e cure Appuntamento sabato 5 aprile alle ore 8.30 a Palazzo Tupputi
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.