Scontrino (repertorio)
Scontrino (repertorio)
Politica

«65 mila euro in cinque anni»: spunta un esposto sulle trasferte istituzionali dell'amministrazione Spina

Il consigliere Losapio si è rivolto al segretario generale, responsabile dell'anticorruzione

Non ha niente a che vedere con la vicenda Innovapuglia ma riguarda ugualmente l'ex primo cittadino di Bisceglie Francesco Spina l'ennesimo caso sollevato dal quotidiano "La gazzetta del mezzogiorno". Un articolo pubblicato nell'edizione di giovedì 13 giugno, a firma di Massimiliano Scagliarini, dà conto di un esposto presentato nelle scorse ore da Giuseppe Losapio, il 29enne consigliere comunale di maggioranza eletto in Bisceglie Svolta, che si è rivolto al segretario generale del comune di Bisceglie Antonella Fiore - responsabile anticorruzione dell'ente - per segnalare quanto emerso a seguito di un accesso agli atti.

Secondo quanto ricostruito dal giovane componente della massima assise cittadina - riportato dal giornale barese - fra il 2013 e il 2018, nel periodo in cui Spina ha assolto al suo terzo mandato da sindaco, il comune avrebbe prodotto 98 determine di liquidazione per un totale di oltre 65 mila euro. Tutte spese per le trasferte degli amministratori, non pubblicate sull'albo pretorio e ritenute eccessive dal firmatario dell'esposto, secondo il quale il 40% circa delle somme sarebbero state rimborsate a seguito di autocertificazione e in assenza di ricevute. Conti di ristoranti e alberghi, scontrini di consumazioni nelle aree di servizio autostradali e rifornimenti di carburante sono finiti nel mirino di Losapio, che si è rivolto al segretario generale con l'obiettivo di fare chiarezza su quanto accaduto.
  • Francesco Spina
  • Giuseppe Losapio
Altri contenuti a tema
Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Carlo Calenda presenta ad Andria il libro "Il Patto" Francesco Spina: «Questo valorizza la nostra azione politica ed il nostro radicamento nel tessuto sociale della Provincia Bat»
Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» Bilancio, Francesco Spina: «Alcuni dati preoccupanti» La nota del consigliere comunale di opposizione
Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale Calo presenze turistiche, Francesco Spina richiede un consiglio comunale «Divulgati i dati di Pugliapromozione: preoccupante calo di presenze turistiche a Bisceglie registrato in questi anni»
Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Priorità programmatiche del gruppo consiliare Difendiamo Bisceglie-Bisceglie Sportiva nel quadro del DUP Il consigliere Francesco Spina ha presentato alcune emendazioni nel corso dell'ultimo consiglio comunale
Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Rifacimento pavimentazione area mercatale, Spina interviene Francesco Spina: «Chi pagherà queste spese per rifare a distanza di un anno le stesse opere?»
Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» Spina: «Proposta di modifica del piano strategico del commercio recepita» La nota: «Tante nuove attività potranno ora essere aperte e dare ossigeno economico e occupazionale alla città»
Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Spina presenta in Consiglio una mozione sul Piano casa Il segretario provinciale di Azione chiede il recepimento della delibera della Regione Puglia
Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Spina: «Manovra di fine anno approvata in consiglio dalla maggioranza: solo favori a clientele politiche» Nuovo attacco del consigliere comunale di opposizione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.