Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

80 nuovi casi di Covid in Puglia, 12 nella Bat

Vicina quota 1000 attualmente positivi sul territorio regionale

Sono saliti a 5624 i casi di positività al Covid-19 in Puglia dall'inizio dell'emergenza. È quanto contenuto nel bollettino diffuso dalla Regione giovedì 3 settembre. I dati sono aggiornati alle ore 15:30.

I test effettuati sul territorio regionale nelle ultime 24 ore sono stati 3886, 80 dei quali hanno avuto esito positivo: 25 nell'Area Metropolitana di Bari, 24 nel tarantino, 13 in Capitanata, 12 nella Bat, due nel brindisino, uno nel leccese, tre registrati fuori regione.

Le dichiarazioni dei direttori generali delle Asl pugliesi


Asl Bt, Alessandro Delle Donne
«Sono 12 i positivi registrati oggi nella provincia Bat. Di questi 1 proviene dalla Sardegna, 1 dalla Grecia, 1 è stata ricoverata, 8 sono contatti stretti di casi positivi registrati nei giorni scorsi, mentre su un ultimo caso sono in corso le indagini epidemiologiche a cura del Dipartimento di Prevenzione». Non risultano, per il momento, ulteriori casi positivi a Bisceglie rispetto ai tre già annunciati nella tarda serata di mercoledì 2 settembre dal Sindaco Angelantonio Angarano (link all'articolo).

Asl Bari, Antonio Sanguedolce
«Oggi il Dipartimento di Prevenzione ha rilevato 25 casi di positività al virus Sars-Cov2. Si tratta, in particolare, di 20 contatti stretti di casi già noti e sottoposti a sorveglianza, 2 rientri dall'Albania, 2 dalla Sardegna e 1 dalla Calabria».

Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone
«Sono due i casi registrati in provincia di Brindisi. Il primo è un contatto stretto di un caso accertato nei giorni scorsi, mentre il secondo è ancora in fase di verifica».

Asl Taranto, Stefano Rossi
«I casi in provincia di Taranto sono: uno riguarda un persona ricoverata nel reparto infettivi dell'ospedale Moscati, con sintomi specifici; 3 sono soggetti asintomatici già osservati dal dipartimento di prevenzione; 20 casi (tra ospiti e personale interno) di una RSA, in provincia. A seguito di quanto constatato nella RSA, il Dipartimento di prevenzione ha immediatamente attivato lo screening su tutti gli ospiti e dipendenti della struttura. La situazione è costantemente seguita da specialisti e ispettori Asl i quali monitorano e ricostruiscono i contatti delle relazioni sociali dei soggetti positivi, al fine di contenere il contagio».

Asl Foggia, Vito Piazzolla
«In data odierna, in provincia di Foggia, il servizio di Igiene ha individuato 13 nuovi casi positivi. Nel dettaglio, si tratta di: 4 contatti di casi già tracciati, 2 cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale; 4 persone individuate durante l'attività di screening di pre-ricovero; 2 persone rientrate, rispettivamente, da Malta e dall'Umbria, 1 persona sintomatica».

Asl Lecce, Rodolfo Rollo
«Il caso registrato oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione riguarda un residente in provincia su cui sono in corso le indagini epidemiologiche».

Il totale di casi positivi nelle singole Province pugliesi dall'inizio dell'emergenza

1989 Area Metropolitana di Bari
1399 Provincia di Foggia
708 Provincia di Brindisi
676 Provincia di Lecce
461 Provincia Bat
347 Provincia di Taranto
43 relativi a residenti fuori regione
1 provincia di residenza non nota (due casi sono stati eliminati dal database)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 316840 test. 4078 pazienti sono risultati guariti (11 nelle ultime ore). I casi attualmente positivi sono quindi 986, il 15.6% dei quali è ricoverato in ospedale (154) mentre l'84.4% (830 persone) è in isolamento domiciliare. Sei pazienti sono al momento in terapia intensiva. Per due casi non è dato di sapere se sia riguardante una persona ricoverata o in isolamento domiciliare.

Tre decessi nelle ultime ore

Sono stati registrati tre decessi nelle ultime ore: uno nel barese, due in provincia di Lecce. Il computo totale dei positivi al Coronavirus morti in Puglia dall'inizio dell'emergenza è perciò salito a 560.

La suddivisione dei decessi per Provincia

161 Provincia di Foggia
155 Area Metropolitana di Bari
83 Provincia di Lecce
63 Provincia di Brindisi
62 Provincia Bat
33 Provincia di Taranto
3 residenti fuori Regione
  • Regione Puglia
  • Asl Bt
  • Covid
Speciale Coronavirus

Speciale Coronavirus

Tutti gli aggiornamenti

2701 contenuti
Altri contenuti a tema
1 A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana A Vincenzo Cassano l'onorificenza di Commendatore "al Merito" della Repubblica Italiana Giornalista professionista e dirigente amministrativo presso la Asl Bt, era stato insignito Cavaliere nel 2008 ed Ufficiale nell'anno 2013
3 Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Liste d'attesa nella Bat per visite specialistiche: «È un problema nazionale, ma serve consapevolezza prescrittiva» Il Commissario Straordinario Tiziana Dimatteo evidenzia la necessità di un approccio più critico alla prescrizione medica
Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Insediata questa mattina la nuova RSU della Asl Bt Sergio Di Liddo, per la seconda volta rieletto Presidente, Segretario/coordinatore sarà Lorenzo Zingaro
Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA Formazione Asl Bt su Dipendenze comportamentali alle Vecchie Segherie Mastrototaro - L'INTERVISTA «Siamo preoccupati statisticamente dall'aumento di persone in carico ai servizi della fascia giovanile» le parole del Responsabile Scientifico Mansi
Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Dipendenze Comportamentali, a Bisceglie corso di formazione alle Vecchie Segherie Giovedì 8 maggio l'evento: "Dipendenze Comportamentali...non solo disturbo da gioco d'azzardo"
Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie Giornata Mondiale dell'Asma: le iniziative in programma dedicate ai bambini a Bisceglie A Bisceglie visite pneumologiche pediatriche gratuite sabato 10 maggio
Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Il Sindacato FIALS-BAT primo rappresentante nella RSU della Asl Bt Conferma la propria leadership piazzandosi in testa alla competizione conseguendo ben 969 voti e vedendosi assegnare 15 seggi
Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale Doppia preferenza di genere, la Puglia approva la legge regionale 28 voti favorevoli e 9 contrari, ma salta la sanzione per le liste non paritarie
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.