Rifiuti in un bidone
Rifiuti in un bidone
Attualità

87 sanzioni condominiali per errato conferimento dei rifiuti

Intensificati i controlli nei quartieri Sant'Andrea e Seminario

Sono 87 le sanzioni comminate a Bisceglie ad altrettanti condomini in tre giorni, dal 30 aprile al 3 maggio, per l'errato conferimento dei rifiuti.

Le multe sono state elevate durante i controlli effettuati, nei quartieri di Sant'Andrea e Seminario, dal personale di Ambiente 2.0, l'azienda che svolge il servizio di igiene urbana a Bisceglie, e agenti della Polizia locale. «Abbiamo tollerato fin troppo» ha tuonato Angelo Consiglio, vicesindaco e assessore all'igiene urbana e alla Polizia Locale.

«Durante i sopralluoghi sono stati multati i casi evidenti di conferimenti non rispondenti alle regole che, lungi dall'essere meri errori, denotano la mancanza di volontà di eseguire correttamente la raccolta differenziata. È il caso, per esempio, di buste in cui erano mischiate diverse categorie di rifiuti, dall'organico all'indifferenziato» ha aggiunto.

«Non rispettare le regole danneggia chi separa e conferisce diligentemente, osservando giorni e orari, ed inficia il dato della raccolta differenziata a livello comunale» ha commentato il sindaco di Angelantonio Angarano. «Per questo non siamo più disposti ad essere indulgenti. I controlli continueranno in tutta la città e saranno costanti. Dobbiamo capire che differenziare è un segnale di civiltà e significa rispettare l'ambiente con benefici sulla tassazione locale».

Contestualmente ai controlli, proseguono gli appostamenti di personale di Ambiente 2.0 e Polizia Locale, in auto civetta, per scovare gli incivili che abbandonano rifiuti in strada. Da inizio anno le sanzioni comminate sono oltre trenta.
  • Rifiuti
Altri contenuti a tema
Galantino: «Chi distrugge l'ambiente deve andare in galera!» Galantino: «Chi distrugge l'ambiente deve andare in galera!» Il deputato biscegliese al lavoro per un inasprimento delle sanzioni nei confronti di coloro che abbandonano rifiuti
Rifiuti conferiti illecitamente a Trani, biscegliesi sotto accusa Rifiuti conferiti illecitamente a Trani, biscegliesi sotto accusa Fa discutere un video postato su youtube
Roghi di rifiuti, Difendiamo Bisceglie presenta esposto-denuncia contro ignoti Roghi di rifiuti, Difendiamo Bisceglie presenta esposto-denuncia contro ignoti «Nulla è cambiato a distanza di quasi un anno dalla nostra iniziativa precedente»
Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» Spina: «Isole ecologiche mobili non attive negli orari comunicati» L'ex primo cittadino critica l'organizzazione del servizio igiene a Ferragosto
Igiene urbana, 5 Stelle Bisceglie: «Cala la raccolta differenziata e senza mastelli la situazione peggiorerà» Igiene urbana, 5 Stelle Bisceglie: «Cala la raccolta differenziata e senza mastelli la situazione peggiorerà» «Altro segnale preoccupante è l'aumento costante della quantità di rifiuti indifferenziati da marzo a maggio»
Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Igiene urbana, il Tar dà ragione al comune e respinge il ricorso della Sangalli Il sindaco Angarano: «La sentenza dimostra la correttezza amministrativa degli atti adottati»
Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Angarano firma un'ordinanza per il corretto conferimento dei rifiuti Il sindaco: «Controlli serrati nei mesi estivi»
Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» Reflui a Lama di Macina, i 5 Stelle: «Ci vuole maggiore attenzione al territorio» «Apprezziamo l'intervento occasionale su nostra segnalazione ma aspettiamo risposte strutturali»
© 2001-2019 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.