Carabinieri (repertorio)
Carabinieri (repertorio)
Cronaca

A Bisceglie un Carabiniere salva la vita a un uomo che vuole togliersi la vita

Decisivo e tempestivo l'intervento del Carabiniere e di un passante

Decisivo e tempestivo l'intervento di un carabiniere della Tenenza di Bisceglie che, mentre era in auto, libero dal servizio e in compagnia di sua moglie, ha salvato un giovane, intento a togliersi la vita, all'altezza del Ponte Lama Torre della Guardia, che divide Bisceglie da Trani.

Rendendosi conto della gravità della situazione, il carabiniere ha raggiunto il giovane nel tentativo di dissuaderlo dal gesto estremo. Nel breve colloquio, il carabiniere ha appreso che il giovane era sopraffatto dalla sofferenza per la fine di una relazione sentimentale, motivo che lo aveva spinto a considerare il suicidio.

Approfittando di un momento di distrazione del giovane, intento a raccontare la sua storia, il militare è riuscito ad afferrarlo di scatto e a tirarlo via dallo strapiombo immobilizzandolo, grazie anche all'aiuto di un passante.

Sul posto è intervenuto il personale 118, allertato dalla Centrale Operativa del Comando Provinciale BAT che ha provveduto al trasferimento del giovane presso l'ospedale di Barletta.

Determinante il gesto del Carabiniere che ha agito con grande tempestività e prontezza evitando la tragedia.
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche Tentato furto nell’agro di Bisceglie: sorpreso mentre rubava 60 kg di albicocche L'intervento delle Guardie Campestri ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare l'individuo
Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Il sindaco Angarano omaggia il Maresciallo Antonio Altavilla Consegnato un attestato per i suoi 41 anni di servizio
Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri Incendio all’autoparco a Bisceglie: fermato un uomo dai Carabinieri L’accusa è quella di omicidio
L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta L'Arma dei Carabinieri in festa: ieri la cerimonia provinciale a Barletta Il comandante Galasso: «Rendiamo omaggio alla presenza concreta, viva, quotidiana dell’Arma nel cuore della nostra provincia»
Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Il 31 maggio parte il punto di stazionamento dei carabinieri sulla litoranea di Bisceglie Nell’occasione il Sindaco Angarano attribuirà un pubblico ringraziamento all’Appuntato Scelto Francesco Marcone che il 21 aprile scorso salvò la vita ad un ragazzo
Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Furti e cannibalizzazione d'auto, il Comandante Galasso dopo l'operazione: "Colpita la filiera" Il Comandante Provinciale dei Carabinieri BAT: "Fenomeno che esiste perché c'è un compratore"
Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Rapina a mano armata con sequestro di persona, custodia per un residente a Bisceglie Il Tribunale di Trani ha accolto la richiesta della Procura di Trani ed ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare eseguita dai Carabinieri del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani.
Anche a Bisceglie potenziati i servizi di vigilanza per le festività Pasquali Anche a Bisceglie potenziati i servizi di vigilanza per le festività Pasquali Il comando dei Carabinieri BAT ha previsto un potenziamento dei servizi di vigilanza nelle località di maggiore affluenza di turisti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.