Fototrappole in azione a Bisceglie contro l'abbandono dei rifiuti
Fototrappole in azione a Bisceglie contro l'abbandono dei rifiuti
Cronaca

Abbandono rifiuti, ancora controlli e multe

Angarano: «La nostra azione continuerà a essere martellante»

17 sanzioni nel mese di marzo. È il bilancio - reso noto dall'amministrazione comunale di Bisceglie - delle attività di controllo congiunte effettuate dagli agenti di Polizia Locale e da personale di Energetikambiente, l'associazione temporanea di imprese che gestisce il servizio di igiene urbana.

Il monitoraggio del territorio si svolge attraverso l'utilizzo di fototrappole piazzate in centro e in periferia, oltre che per mezzo dell'analisi sul posto dei sacchi di spazzatura lasciati su luogo pubblico dagli sporcaccioni. Gli importi delle multe comminate variano dai 100 ai 500 euro.

«Fa specie vedere con quanto menefreghismo questi incivili scarichino grandi quantità di rifiuti in strada in totale spregio delle leggi e senza alcun rispetto per la comunità, senza un briciolo di amor proprio» ha sottolineato Angelantonio Angarano, Sindaco di Bisceglie. «Sappiano che la nostra azione continuerà a essere martellante e che non ci fermeremo fino a quando questo odioso fenomeno sarà scomparso. La parola d'ordine continuerà ad essere tolleranza zero verso queste deplorevoli e gravi condotte che deturpano la nostra città e l'ambiente. Un ringraziamento alla Polizia Locale e al personale dell'azienda che si occupa di igiene urbana, in prima linea insieme a noi nel contrasto all'abbandono di rifiuti».
  • Comune di Bisceglie
  • Polizia Locale
  • abbandono rifiuti
Altri contenuti a tema
Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Un progetto per la comunità della 167: percorso di ricerca dell’Università degli Studi di Bari in collaborazione con il Comune di Bisceglie Domenica 14 dicembre alle ore 17:30 nella parrocchia di San Vincenzo de’ Paoli il primo appuntamento
Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità Carte d’identità cartacee: dal 3 agosto 2026 cessano la validità L’Amministrazione invita i cittadini a richiedere per tempo la Carta di Identità Elettronica (CIE)
Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Centri estivi e servizi socioeducativi, pubblicato l’avviso per i contributi Si può presentare domanda dal 27 novembre all’11 dicembre sulla piattaforma online del Comune
Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, a Bisceglie un convegno su Hikikomori e isolamento sociale Appuntamento giovedì 20 novembre dalle 17:30 nell’Auditorium “Don Pierino Arcieri” di Epass
Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 Carte d’identità cartacee valide fino al 3 agosto 2026 La disposizione del Ministero dell'interno
Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Controlli congiunti tra Polizia di Stato e Polizia Locale Diverse sanzioni al Codice della Strada per varie infrazioni
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.