Discoteca (repertorio)
Discoteca (repertorio)
Cronaca

Accoltellatore arrestato, DF Disco precisa

«Nessuna responsabilità sul tema della videosorveglianza può essere addebitata alla struttura»

DF Disco, a margine dell'arresto del responsabile dell'accoltellamento di un giovane barese all'interno del locale, ha desiderato fornire alcune precisazioni.

«Fermo restando il plauso ed il giusto riconoscimento che va attribuito alla Magistratura ed alle forze dell'ordine per la pregevole conclusione delle indagini che ha condotto all'identificazione del responsabile dell'aggressione, nei cui confronti come già in precedenza affermato ci costituiremo parte civile, bisogna evidenziare quanto segue.
La struttura era dotata di impianto di videosorveglianza anche se non dotato delle moderne tecnologie in quanto non richiesto da alcuna normativa specifica e comunque già in fase di ammodernamento» è quanto osservato.

«Quindi nessuna responsabilità in tal senso può essere addebitata alla struttura che sta già provvedendo ad installare un nuovo e sofisticatissimo servizio di videosorveglianza, ribadendo pur non essendoci uno specifico obbligo di legge, tanto che si è in regola con tutte le autorizzazioni amministrative richieste per l'esercizio dell'attività. Inoltre come mostrano i diversi video in possesso delle Autorità Giudiziarie, non solo è evidente la presenza ed il pronto intervento di addetti alla sicurezza, agevolmente identificabili da un giubbotto colorato indossato, ma altresì, al di là del comprensibile assembramento creatosi nell'immediatezza dell'aggressione, vi erano all'interno della discoteca poche centinaia di persone in quanto l'utenza cominciava a defluire stante la programmata chiusura della serata» hanno aggiunto.

«Volontariamente come da comunicato del 10 novembre, questa amministrazione aveva già anticipato la chiusura per adeguare il locale di ogni più avanzata tecnologia atta a scongiurare il ripetersi di simili episodi che, sono purtroppo frutto di un disagio diffuso come purtroppo rimarcato dai numerosissimi episodi verificatisi non solo all'interno di strutture come la nostra ma ovunque» hanno concluso.
  • DF disco
  • accoltellamento bisceglie
Altri contenuti a tema
DF Disco: «Niente cenoni. Abbiamo un'anima e una coscienza» DF Disco: «Niente cenoni. Abbiamo un'anima e una coscienza» La forte decisione del locale biscegliese dopo le ultime misure anti-Covid
Controlli della Polizia all'esterno del DF Disco in occasione del "Gran Galà" Controlli della Polizia all'esterno del DF Disco in occasione del "Gran Galà" L'attività degli agenti dei Commissariati di Trani e Barletta si è estesa in questi giorni anche ad altri locali in cui erano previste feste e raduni di studenti
Tamponi rapidi al DF Disco per l'accesso al Gran Galà Tamponi rapidi al DF Disco per l'accesso al Gran Galà Maggialetti: «Siamo il locale più sicuro d'Italia, abbiamo voluto garantire la massima certezza possibile ai ragazzi di divertirsi senza timore»
Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Il DF riapre con nuovi, altissimi standard di sicurezza Telecamere dotate di un software per il riconoscimento facciale e metal detector agli ingressi. Maggialetti: «Dimostriamo con i fatti da che parte siamo»
Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Le istituzioni unite per la sicurezza, incontro al Demodè con la partecipazione di Angarano Il Sindaco di Bisceglie: «Momento di confronto e dialogo, per dire un corale "no" alla violenza». Presenti anche Pertuso e Maggialetti
Angarano incontra il giovane ferito in discoteca Angarano incontra il giovane ferito in discoteca «Gli ho portato l'abbraccio forte e affettuoso di tutta la comunità»
Maggialetti abbraccia il giovane accoltellato al DF Disco Maggialetti abbraccia il giovane accoltellato al DF Disco L'imprenditore: «Un incontro che ti dà la forza di andare avanti»
Accoltellatore arrestato, il plauso del Prefetto alle forze dell'ordine Accoltellatore arrestato, il plauso del Prefetto alle forze dell'ordine Valiante: «I cittadini devono avere fiducia nelle azioni delle istituzioni»
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.