Shopping
Shopping
Economia e lavoro

Agevolazioni nella sosta per chi spende nei negozi del centro

Idea di Confcommercio per fidelizzare ulteriormente la clientela

Un'idea che troverà presto applicazione concreta. Confcommercio Bisceglie ha promosso una card attraverso la quale i clienti degli esercizi commerciali aderenti all'iniziativa potranno usufruire della gratuità del parcheggio nelle zone centrali della città. Una misura volta a favorire gli acquisti.

Il meccanismo è piuttosto semplice: i commercianti consegneranno la card ai loro clienti più affezionati, che potranno così pagare il parcheggio al parcometro più vicino ed effettuare lo shopping in tutta tranquillità. Toccherà al singolo esercente individuare coloro che riceveranno la tessera.

«Confcommercio Bisceglie si fa carico interamente dell'organizzazione dell'iniziativa e della realizzazione delle carte, per non gravare neanche di un centesimo sui commercianti» ha puntualizzato Leo Carriera, direttore Confcommercio Bari-Bat. «L'obiettivo della nostra associazione è quello di invogliare i cittadini a spendere nei negozi della loro città e pensiamo che questa iniziativa, unica in Italia per come è stata articolata, possa essere un importante segnale di concretezza e di vicinanza tanto ai commercianti, che non dovranno sostenere alcuna spesa, quanto ai consumatori, che saranno agevolati e facilitati nel parcheggio» ha aggiunto.

L'amministrazione comunale ha collaborato attraverso l'installazione, in corso, dell'apposita segnaletica stradale tesa a indirizzare i consumatori. «Per l'utente finale sarà facilissimo usufruire del periodo di sosta offerto dai propri commercianti di fiducia» ha spiegato Mauro Uva, responsabile del servizio per A. J. Mobilità, la società che gestisce la sosta a pagamento a Bisceglie. «L'utente dovrà recarsi presso il parcometro più vicino, premere l'apposito pulsante giallo e seguire le istruzioni che compariranno sul display. Grazie al software sviluppato in collaborazione con Flowbird Italia, basteranno pochi secondi per utilizzare la carta in proprio possesso, controllare il saldo disponibile e pagare così la propria sosta».

L'elenco delle attività commerciali che hanno subito aderito all'iniziativa (destinata naturalmente ad espandersi) è composto da Ottica Di Pilato, Sede 32, La fiorente, Prima vista, Pellicceria Papagni, Sorelle, Pink Pool, Galantino atelier, Rubini, Salsello, Carpe diem, Bon ton, Copa pan pub, Il bruco, Santamadonna, Gioielleria Iannelli, Pedone ferramenta, Abbraccio alla vita, Contrabar, FontanaGi e Gioielleria Galantino.

La card per il parcheggio potrà essere rilasciata e ricaricata in tutte le attività commerciali del circuito. L'auspicio è che l'utenza possa rispondere positivamente con ripercussioni benefiche sugli incassi degli esercizi del centro, specie nel periodo natalizio.
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Mercato domenica delle palme, Carriera: «Il commercio, se incentivato, è motore di sviluppo e coesione per la comunità» Grande partecipazione della cittadinanza
Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Confcommercio, mercato della Domenica delle Palme: luogo e orario Domenica 24 marzo, dalle 7 alle 14, piazza Vittorio Emanuele II ospiterà l’appuntamento con gli ambulanti del territorio
Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Costo della tazzina di caffè in aumento di 20 centesimi da aprile Leo Carriera:«Necessario adottare misure concrete per garantire la continuità delle attività e il mantenimento dei livelli di servizio offerti alla clientela»
Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Il centro storico rivive nelle parole di Vincenzo Cortese - FOTO Lo storico commerciante biscegliese, ha raccontato la storia di piazza duomo nel suo ultimo libro
Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè Confcommercio Bisceglie, incontro tematico sull'aumento del costo della tazzina di caffè L'appuntamento è fissato per le 15:30 di lunedì 18 marzo
Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Ottima riuscita del Seminario informativo sui bandi Nidi e Mini Pia Successo per il seminario organizzato da Confcommercio su "Finanziamenti regionali alle imprese"
Confcommercio organizza un seminario su bandi Nidi, Pia e Mini Pia Confcommercio organizza un seminario su bandi Nidi, Pia e Mini Pia L'iniziativa si terrà martedì 12 marzo alle ore 15:30, nella sede del Consultorio Epass di Bisceglie in piazza Gen. Carlo Alberto dalla Chiesa
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.