Ucraina
Ucraina
Attualità

Aiuti alla popolazione ucraina in Puglia: ecco come fare richiesta

La procedura spiegata sul portale della Protezione Civile

Sul portale realizzato dal dipartimento Protezione Civile nazionale, persone, aziende ed enti del terzo settore possono offrire beni, ospitalità e servizi (insegnamento, interpretariato, mediazione culturale, supporto legale, supporto psicologico) a quanti sono arrivati in Italia in fuga dal conflitto in corso.

Le offerte saranno valutate dalle strutture di coordinamento dell'emergenza, dalle organizzazioni di volontariato di protezione civile, dai soggetti del terzo settore e del privato sociale impegnati nelle attività di accoglienza e sostegno alla popolazione ucraina.

Il sito presenta in maniera sistematica la procedura: è possibile indicare se nella propria offerta vengono proposti servizi, beni o spazi. Per l'offerta di posti letto, in caso di accettazione, sarà riconosciuto un contributo.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare questo sito.
  • Regione Puglia
  • Protezione Civile
  • Ucraina
  • guerra Ucraina-Russia
Altri contenuti a tema
"Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo "Da che parte stiamo?", un convegno con Sandro Ruotolo L'evento si terrà mercoledì 13 marzo alle 18:30, presso l'auditorium "Don Pierino Arcieri"
Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalla mezzanotte del 29 febbraio Allerta meteo gialla per pioggia e vento dalla mezzanotte del 29 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
Allerta meteo gialla per forte vento dalla mezzanotte del 28 febbraio Allerta meteo gialla per forte vento dalla mezzanotte del 28 febbraio Avviso della Sezione Protezione Civile della Regione Puglia. Si raccomanda l’osservanza delle buone norme comportamentali
I Sindaci della BAT a scuola di Protezione Civile I Sindaci della BAT a scuola di Protezione Civile Giovedì 15 febbraio ad Andria la prima di cinque giornate di formazione promosse da ANCI Puglia e dal Dipartimento Regionale di Protezione Civile
Allerta meteo gialla a Bisceglie per forte vento Allerta meteo gialla a Bisceglie per forte vento Diramato dalla Protezione Civile, è in vigore dalle 8 di venerdì 15
Finalmente una casa nuova Finalmente una casa nuova Riceviamo e pubblichiamo la testimonianza di una famiglia ucraina che grazie al supporto di Caritas ha trovato un nuovo alloggio
Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Medici e dirigenti sanitari della Asl Bt aderiscono allo sciopero del 5 Dicembre Federazione CIMO Fesmed e ANAAO Assomed: «Chiediamo rispetto per la nostra professione e per il nostro lavoro»
Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Villa Giulia, 15 bambini restano a casa Una notizia improvvisa: «Un duro colpo per la comunità biscegliese»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.