evento
evento
Speciale

Al Df Theatre il party solidale “Balliamo insieme” con ragazzi disabili nello staff

Appuntamento il 10 settembre a partire dalle 18:30

Domenica 10 settembre dalle 18.30 alle 20.30 al DF Theatre di Bisceglie (BAT) si terrà il party "Balliamo insieme – evento di integrazione sociale" una giornata di inclusione sociale pianificata con le associazioni locali che si occupano di disabilità e con il patrocinio del Comune di Bisceglie.

"La serata è aperta a tutti – ha dichiarato Ornella Preziosa, organizzatrice dell'evento – e vedrà ragazzi disabili sia in qualità di utenti che di addetti ai lavori. Nasce da un desiderio mio e del patron del DF Theatre, Roberto Maggialetti, di dare la possibilità a ragazzi e ragazze speciali di divertirsi in un contesto da loro poco frequentato, facendoli sentire a proprio agio. Ancora, vogliamo trasmettere l'idea che la discoteca è un luogo sano fatto da gente sana".

Il party "Balliamo insieme" è stato da subito supportato dalla cooperativa Uno tra noi che dal 1990 gestisce un Centro Diurno Socio-Educativo che offre la possibilità di incentivare e mantenere abilità espressive, cognitive, di autonomia ed occasioni di socializzazione a persone con disabilità al fine di realizzare il benessere globale della persona nell'ambito di un progetto di vita, raggiungendo il miglior grado possibile di benessere psico-fisico individuale e di gruppo oltre al massimo livello di autonomia personale, sociale e relazionale possibile per ciascun utente, nel rispetto della persona e dei suoi bisogni, sostenendo, al contempo, le loro famiglie.

"Questo progetto, oltre alla disponibilità di Roberto Maggialetti che ha messo a disposizione la struttura, è stato possibile grazie alla cooperativa Uno tra noi che con il suo staff di esperti ci garantisce la corretta gestione e il sereno svolgimento dell'iniziativa. Ma abbiamo esteso l'invito a partecipare anche ad altre associazioni del territorio".

Giorno e orario non sono prettamente da discoteca, ma lasciano ben intendere il tono di festa che si vuole dare all'iniziativa. Poi, ovviamente, anche la musica sarà sulla stessa linea e non sarà lasciata al caso. In consolle si alterneranno i dj Maurizio Losciale, Mimmo Losapio e Carlo Gallo.

"I ragazzi che parteciperanno presenteranno un elenco di canzoni che vorrebbero sentire, ballare e cantare. La serata sarà incentrata sul divertentismo e sulle hit del momento, canzoni che i ragazzi e le ragazze già conoscono, in modo da sentirsi in un ambiente più familiare possibile".

Aspetto interessante dell'iniziativa è che a seguito del suggerimento della psicologa di riferimento e del personale della cooperativa Uno tra noi, quattro ragazzi collaboreranno con il personale della discoteca DF Theatre ricoprendo, rigorosamente con la maglietta dello staff, vari ruoli tra cui quello del barman e camerieri, sempre supportati da professionisti del settore. L'accesso a questa serata avrà il costo simbolico di 10€ con consumazione, parte dei quali saranno devoluti in beneficenza.
  • Eventi
Altri contenuti a tema
"Libridamare": incontro con Pierfranco Bruni all'Opera don Uva "Libridamare": incontro con Pierfranco Bruni all'Opera don Uva La nota del Circolo dei Lettori
Ristorazione e accoglienza: la ricetta per un turismo sicuro Ristorazione e accoglienza: la ricetta per un turismo sicuro A Trani, nella cornice di "Gallo Ricevimenti sul mare", un approfondito confronto con importanti relatori e rappresentanti delle forze dell'ordine
Presentazione della decima edizione di "Io corro con te... e per te" Presentazione della decima edizione di "Io corro con te... e per te" Appuntamento venerdì 2 maggio alle 10.30 nella Sala degli Specchi di Palazzo Tupputi
"Il Diario di Maria": un evento tra racconti e musiche mariane nella parrocchia di "San Lorenzo" di Bisceglie "Il Diario di Maria": un evento tra racconti e musiche mariane nella parrocchia di "San Lorenzo" di Bisceglie Appuntamento previsto mercoledì 30 aprile
A Bisceglie la conferenza "La famiglia e la tutela della vita umana dal suo inizio" A Bisceglie la conferenza "La famiglia e la tutela della vita umana dal suo inizio" Un incontro sulla tutela della vita umana con il giornalista RAI Gianluca Veneziani
Lo chef biscegliese Carlo Papagni nominato Ambasciatore della cucina autentica Lo chef biscegliese Carlo Papagni nominato Ambasciatore della cucina autentica Otto istituti alberghieri impegnati nella Food Challenge "Mangia Autentico"
Il Circolo Unione di Bisceglie ospita Francesco Amoruso Il Circolo Unione di Bisceglie ospita Francesco Amoruso Un connubio di religione, storia locale e sanità
Al Museo Diocesano il seminario "Carcere: Professioni a Confronto" Al Museo Diocesano il seminario "Carcere: Professioni a Confronto" Appuntamento previsto il 10 e 11 aprile
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.