Associazioni
Associazioni
Associazioni

Albo associazioni, il Comune ci prova

Pubblicato l'avviso per l'iscrizione. Angarano: «Obiettivo fare rete e sistema». Sette: «Importante facilitare l'interazione con le istituzioni»

Sembrerà incredibile ma, ancora nel 2020, il Comune di Bisceglie non ha un albo delle associazioni.
L'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano proverà a rimediare al clamoroso ritardo di alcuni decenni con un avviso pubblico di manifestazioni d'interesse, pubblicato sul sito istituzionale.

«L'obiettivo è censire il folto tessuto associativo cittadino con la prospettiva di creare una rete tra le associazioni che possano fare sistema, cooperare per obiettivi comuni» ha spiegato il Sindaco di Bisceglie. «L'esperienza dell'emergenza sanitaria ci ha insegnato quanto sia importante fare squadra a tutti i livelli per finalità di interesse pubblico» ha rimarcato.

«In questo modo puntiamo a facilitare anche l'interazione con le istituzioni locali per progetti e obiettivi utili alla collettività, che tendano alla crescita sociale e culturale della città» ha aggiunto Rosalia Sette, assessore ai rapporti con le associazioni, al turismo e al marketing territoriale. «Il provvedimento completa l'iter amministrativo iniziato con l'approvazione in consiglio comunale del regolamento per l'istituzione e la tenuta dell'albo comunale delle associazioni approvato in consiglio comunale nel 2019» ha evidenziato.

L'iscrizione all'albo è aperta agli organismi sociali che hanno una propria sede e svolgono la loro attività nell'ambito del territorio comunale senza perseguire fini di lucro e finalità in contrasto con l'interesse pubblico. Le domande dovranno essere redatte sull'apposita modulistica ed essere indirizzate entro il 30 giugno 2020 all'indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it.
In alternativa è possibile depositare il plico contenente l'istanza e i documenti allegati all'ufficio protocollo del Comune, in via Trento n° 8.
Modulo d'iscrizione all'albo delle associazioniModulo d'iscrizione all'albo delle associazioni
  • Comune di Bisceglie
  • Rosalia Sette
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.