Associazioni
Associazioni
Associazioni

Albo associazioni, il Comune ci prova

Pubblicato l'avviso per l'iscrizione. Angarano: «Obiettivo fare rete e sistema». Sette: «Importante facilitare l'interazione con le istituzioni»

Sembrerà incredibile ma, ancora nel 2020, il Comune di Bisceglie non ha un albo delle associazioni.
L'amministrazione guidata da Angelantonio Angarano proverà a rimediare al clamoroso ritardo di alcuni decenni con un avviso pubblico di manifestazioni d'interesse, pubblicato sul sito istituzionale.

«L'obiettivo è censire il folto tessuto associativo cittadino con la prospettiva di creare una rete tra le associazioni che possano fare sistema, cooperare per obiettivi comuni» ha spiegato il Sindaco di Bisceglie. «L'esperienza dell'emergenza sanitaria ci ha insegnato quanto sia importante fare squadra a tutti i livelli per finalità di interesse pubblico» ha rimarcato.

«In questo modo puntiamo a facilitare anche l'interazione con le istituzioni locali per progetti e obiettivi utili alla collettività, che tendano alla crescita sociale e culturale della città» ha aggiunto Rosalia Sette, assessore ai rapporti con le associazioni, al turismo e al marketing territoriale. «Il provvedimento completa l'iter amministrativo iniziato con l'approvazione in consiglio comunale del regolamento per l'istituzione e la tenuta dell'albo comunale delle associazioni approvato in consiglio comunale nel 2019» ha evidenziato.

L'iscrizione all'albo è aperta agli organismi sociali che hanno una propria sede e svolgono la loro attività nell'ambito del territorio comunale senza perseguire fini di lucro e finalità in contrasto con l'interesse pubblico. Le domande dovranno essere redatte sull'apposita modulistica ed essere indirizzate entro il 30 giugno 2020 all'indirizzo protocollogenerale@cert.comune.bisceglie.bt.it.
In alternativa è possibile depositare il plico contenente l'istanza e i documenti allegati all'ufficio protocollo del Comune, in via Trento n° 8.
Modulo d'iscrizione all'albo delle associazioniModulo d'iscrizione all'albo delle associazioni
  • Comune di Bisceglie
  • Rosalia Sette
Altri contenuti a tema
Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Bisceglie protagonista del progetto europeo MARKATO Tradizione, artigianato e turismo sostenibile al centro dell’iniziativa che coinvolge Italia e Grecia
1 L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni L’Assessore Angela Monterisi fa il punto sulle manutenzioni «In corso controllo della staticità dei pini in tutta la Città, riprendono i lavori in via Di Vittorio»
Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Manutenzioni, 120mila euro per nuove giostrine per bambini nei parchi pubblici Nelle prossime settimane interventi nella zona 167, in piazza Vittorio Emanuele II, al Trullo Verde, al Parco Caduti di Nassiriya e nell’area verde in Largo Milano
Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato Inclusione sociale: a Bisceglie e Trani 3.5 milioni per attività nell’ex Mattatoio riqualificato L'Ambito Territoriale Sociale è stato finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.Oggi conferenza stampa di presentazione alle ore 11.30
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Dote Educativa e di Comunità: nuova finestra di candidature da settembre Oltre venti aziende hanno già aderito, centinaia i servizi erogati a famiglie e minori
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.