Olga Lopopolo
Olga Lopopolo
Cultura

All’Opificio delle Arti il meeting "Le lingue che abitiamo" con la ricercatrice Olga Lopopolo

L’incontro divulgativo si terrà domenica 9 marzo 2025 alle ore 18:30 e sarà condotto da Francesco Sinigaglia

Lo spazio artistico e culturale Opificio delle Arti "Aurea Factory", sito a Bisceglie su Carrara Finizia, 59, ospita domenica 9 marzo 2025, alle 18:30, un incontro divulgativo in ambito linguistico, liberamente aperto a chiunque fosse interessato, con la ricercatrice e linguista biscegliese Olga Lopopolo, operativa presso l'Istituto Eurac Research diBolzano, in dialogo con Francesco Sinigaglia, assegnista di ricerca UniBa, presidente e direttore artistico di CompagniAurea aps.

L'evento, organizzato da CompagniAurea aps, in collaborazione con l'associazione, professionale, riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione, LEND (Lingua e Nuova didattica), sarà introdotto dalla professoressa Giovanna Claudio - Segreteria nazionale LEND - Responsabile per la Lingua inglese.

Durante la serata Olga Lopopolo avrà la possibilità di raccontare la propria esperienza nelle vesti di ricercatrice in giro per l'Europa e portare diversi spunti di riflessione sulla relazione tra linguaggio, identità e cultura.

Olga Lopopolo è laureata presso l'Università di Bari (Bachelor in Mediazione interculturale) e l'Università per Stranieri di Perugia (Master in Didattica dell'italiano per stranieri) e sta per conseguire il dottorato di ricerca in Linguistica e Didattica delle Lingue. Dal 2019 collabora con l'Istituto di Linguistica applicata Eurac Research (Bolzano) come ricercatrice su progetti riguardanti l'acquisizione linguistica in contesti multilingui, Linguistica dei corpora e plurilinguismo scolastico.
  • Compagniaurea
Altri contenuti a tema
"Spettri e Spiriti" conquista il pubblico di Bisceglie tra ironia e riflessione "Spettri e Spiriti" conquista il pubblico di Bisceglie tra ironia e riflessione La CompagniAurea è tornata in scena con una commedia divertente ed emozionante
La CompagniAurea presenta "Il mondo fatato di Aurora" La CompagniAurea presenta "Il mondo fatato di Aurora" La rappresentazione sarà in scena al teatro Don Sturzo con i giovani attori del gruppo teatrale
Si conclude la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" Si conclude la terza edizione del gruppo di lettura "La Leggerezza" L'iniziativa si è svolta sabato 16 maggio nell'opificio delle arti "Aurea Factory"
La CompagniAurea torna in scena con "Spettri e spiriti" La CompagniAurea torna in scena con "Spettri e spiriti" La rappresentazione andrà in scena al teatro don Luigi Sturzo
CompagniAurea, il gruppo di lettura "La Leggerezza" ha ospitato Yari Selvetella CompagniAurea, il gruppo di lettura "La Leggerezza" ha ospitato Yari Selvetella Si conclude con successo un nuovo appuntamento letterario tenutosi sabato 2 maggio nell'Aurea Factory
Il Gruppo di Lettura “La Leggerezza” presenta “Coreografie poetiche”, un incontro dedicato alla poesia Il Gruppo di Lettura “La Leggerezza” presenta “Coreografie poetiche”, un incontro dedicato alla poesia Appuntamento per domenica 28 dicembre alle 18:30
Conclusa con successo la seconda edizione del Gruppo di lettura “La Leggerezza” Conclusa con successo la seconda edizione del Gruppo di lettura “La Leggerezza” Le iniziative del Gruppo di Lettura “La Leggerezza”, presso l’Opificio delle Arti di Bisceglie, si iscrivono nella progettualità della CompagniAurea aps
I giovani attori della CompagniAurea nelle “Straordinarie avventure di Robin Hood” I giovani attori della CompagniAurea nelle “Straordinarie avventure di Robin Hood” Doppio appuntamento al “Don Sturzo” sabato 28 giugno alle 21:00 e domenica 29 giugno alle 18:00
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.