Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Economia e lavoro

Ambrosi confermato vicepresidente nazionale Confcommercio

L'imprenditore barese continuerà ad affiancare Sangalli ai vertici della confederazione. Le congratulazioni di Leo Carriera

Alessandro Ambrosi è stato riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio; continuerà perciò ad affiancare Carlo Sangalli al vertice della confederazione per il periodo 2020-2025. L'imprenditore barese, attivo nel settore dell'abbigliamento, è anche alla guida della Camera di Commercio di Bari e presidente di Confcommercio Puglia e Bari-Bat.

«Ringrazio il presidente Sangalli per la stima e la fiducia che ha voluto continuare a riporre nella mia persona e nel mio operato, in particolare in questo delicato momento storico, una fase cruciale per l'economia del nostro Paese che merita grande attenzione e responsabilità» ah commentato Ambrosi.

«Tutti insieme continueremo a lavorare come abbiamo fatto nella prima fase dell'emergenza sanitaria, quella del drammatico lockdown, per contenere il più possibile gli effetti delle restrizioni sulle imprese. Serve costanza, dedizione e ulteriore impegno perché questa nuova ondata di contagi ed i provvedimenti, come per esempio le chiusure anticipate degli esercizi commerciali, stanno aumentando il senso di insicurezza dei consumatori oltre che degli imprenditori mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali» ha sottolineato. «Per questo, insieme al presidente Sangalli, riteniamo che siano assolutamente prioritarie nuove misure di sostegno al settore con maggiori e anche più veloci indennizzi per le imprese in difficoltà. Ma soprattutto siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown» ha concluso.

«Siamo sicuri che il presidente Ambrosi continuerà a svolgere, come sempre, con serietà e con il massimo impegno questo ruolo, ancor più perché ricade nel difficile periodo che il paese e le imprese associate stanno attraversando» ha affermato il biscegliese Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, rivolgendo i migliori auguri di buon lavoro anche a Vito D'Ingeo, rieletto revisore contabile di Confcommercio - Imprese per l'Italia.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» Capodanno, il messaggio di Leo Carriera: «Non servono frasi fatte, ma risultati concreti» «Spero che il nuovo anno ci veda più uniti, pronti a fare squadra»
Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio Specialità gastronomiche biscegliesi riconosciute come PAT: la soddisfazione di Confcommercio «Questo nuovo riconoscimento conferma la bontà di un lavoro portato avanti nel tempo»
Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Leo Carriera entra nel Consiglio Direttivo nazionale 50&Più Il presidente Confcommercio Bisceglie: «Grazie al Presidente Sangalli. Un riconoscimento che mi onora
Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Confcommercio Bisceglie: «Mercato settimanale presidio di interazioni e di socialità» Bisceglie tra i Comuni presenti nel report di Confcommercio Bari-BAT realizzato in collaborazione con UNIBA
Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Il commercio biscegliese approda in Consiglio Comunale Le osservazioni di Confcommercio Bisceglie: «Una sfida che riguarda l’intera comunità»
Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie Libri nel Borgo Antico e Raduno auto e moto storiche, il plauso di Confcommercio Bisceglie «Due eventi di richiamo nazionale qui a Bisceglie che tengono alto il vessillo della città»
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.