Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Economia e lavoro

Ambrosi confermato vicepresidente nazionale Confcommercio

L'imprenditore barese continuerà ad affiancare Sangalli ai vertici della confederazione. Le congratulazioni di Leo Carriera

Alessandro Ambrosi è stato riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio; continuerà perciò ad affiancare Carlo Sangalli al vertice della confederazione per il periodo 2020-2025. L'imprenditore barese, attivo nel settore dell'abbigliamento, è anche alla guida della Camera di Commercio di Bari e presidente di Confcommercio Puglia e Bari-Bat.

«Ringrazio il presidente Sangalli per la stima e la fiducia che ha voluto continuare a riporre nella mia persona e nel mio operato, in particolare in questo delicato momento storico, una fase cruciale per l'economia del nostro Paese che merita grande attenzione e responsabilità» ah commentato Ambrosi.

«Tutti insieme continueremo a lavorare come abbiamo fatto nella prima fase dell'emergenza sanitaria, quella del drammatico lockdown, per contenere il più possibile gli effetti delle restrizioni sulle imprese. Serve costanza, dedizione e ulteriore impegno perché questa nuova ondata di contagi ed i provvedimenti, come per esempio le chiusure anticipate degli esercizi commerciali, stanno aumentando il senso di insicurezza dei consumatori oltre che degli imprenditori mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali» ha sottolineato. «Per questo, insieme al presidente Sangalli, riteniamo che siano assolutamente prioritarie nuove misure di sostegno al settore con maggiori e anche più veloci indennizzi per le imprese in difficoltà. Ma soprattutto siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown» ha concluso.

«Siamo sicuri che il presidente Ambrosi continuerà a svolgere, come sempre, con serietà e con il massimo impegno questo ruolo, ancor più perché ricade nel difficile periodo che il paese e le imprese associate stanno attraversando» ha affermato il biscegliese Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, rivolgendo i migliori auguri di buon lavoro anche a Vito D'Ingeo, rieletto revisore contabile di Confcommercio - Imprese per l'Italia.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» Mercato di corso Umberto, Musco: «Le regole non rallentano il rilancio, lo rendono credibile» La replica dell'assessore alle attività produttive a Confcommercio
Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» Box mercato storico di corso Umberto, Confcommercio: «Si registrano non poche rinunce» «Lo scorrimento della graduatoria non può essere interpretato come una ripartenza, ma come un atto dovuto»
Saldi estivi al via, Confcommercio Bari-Bat: «Opportunità in un mercato profondamente cambiato» Saldi estivi al via, Confcommercio Bari-Bat: «Opportunità in un mercato profondamente cambiato» Il presidente D'Ingeo: «Consentono ai clienti di acquistare prodotti di qualità a prezzi convenienti»
Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» Franco Napoletano, Confcommercio ricorda: «Ha lasciato segni importanti in città» «Abbiamo condiviso con lui numerosi momenti di confronto e collaborazione a favore delle imprese, del commercio e dello sviluppo del territorio»
Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» Confcommercio e Assolocali: «Congratulazioni al consorzio Ciliegie Bisceglie per il sostegno alle produzioni locali» «Iniziative come questa dimostrano quanto sia importante fare rete tra imprese, associazioni e consorzi di tutela»
Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» Bisceglie Calcio, Confcommercio: «Il successo rende orgogliosa tutta la città» «Quando una città riesce a fare squadra attorno ai propri valori e alle proprie eccellenze, i risultati arrivano»
Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» Sparatoria in un ristorante, Confcommercio: «Non sono solo cronaca. Questi fatti devono portarci a riflettere» «Crediamo che restare silenti non serva. Quello che colpisce è l’effetto che tali episodi producono sulla percezione di serenità dei cittadini che si fa più fragile»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.