Alessandro Ambrosi
Alessandro Ambrosi
Economia e lavoro

Ambrosi confermato vicepresidente nazionale Confcommercio

L'imprenditore barese continuerà ad affiancare Sangalli ai vertici della confederazione. Le congratulazioni di Leo Carriera

Alessandro Ambrosi è stato riconfermato vicepresidente nazionale di Confcommercio; continuerà perciò ad affiancare Carlo Sangalli al vertice della confederazione per il periodo 2020-2025. L'imprenditore barese, attivo nel settore dell'abbigliamento, è anche alla guida della Camera di Commercio di Bari e presidente di Confcommercio Puglia e Bari-Bat.

«Ringrazio il presidente Sangalli per la stima e la fiducia che ha voluto continuare a riporre nella mia persona e nel mio operato, in particolare in questo delicato momento storico, una fase cruciale per l'economia del nostro Paese che merita grande attenzione e responsabilità» ah commentato Ambrosi.

«Tutti insieme continueremo a lavorare come abbiamo fatto nella prima fase dell'emergenza sanitaria, quella del drammatico lockdown, per contenere il più possibile gli effetti delle restrizioni sulle imprese. Serve costanza, dedizione e ulteriore impegno perché questa nuova ondata di contagi ed i provvedimenti, come per esempio le chiusure anticipate degli esercizi commerciali, stanno aumentando il senso di insicurezza dei consumatori oltre che degli imprenditori mettendo a rischio la sopravvivenza stessa delle attività commerciali» ha sottolineato. «Per questo, insieme al presidente Sangalli, riteniamo che siano assolutamente prioritarie nuove misure di sostegno al settore con maggiori e anche più veloci indennizzi per le imprese in difficoltà. Ma soprattutto siamo convinti che vada assolutamente evitato un nuovo lockdown» ha concluso.

«Siamo sicuri che il presidente Ambrosi continuerà a svolgere, come sempre, con serietà e con il massimo impegno questo ruolo, ancor più perché ricade nel difficile periodo che il paese e le imprese associate stanno attraversando» ha affermato il biscegliese Leo Carriera, direttore di Confcommercio Bari-Bat, rivolgendo i migliori auguri di buon lavoro anche a Vito D'Ingeo, rieletto revisore contabile di Confcommercio - Imprese per l'Italia.
  • Leo Carriera
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
Altri contenuti a tema
Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Chiusura Santamadonna a Bisceglie: un segnale locale di un problema nazionale Sangalli sul Corriere della Sera: «Vie e quartieri meno vivi senza i negozi di vicinato»
Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» Stagione estiva a Bisceglie, Confcommercio Bisceglie: «Città viva e partecipata» La nota dell'associazione di categoria
Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Festa Patronale, il programma completo di martedì 12 agosto Prevista la cover band di Tiziano Ferro in piazza Vittorio Emanuele
Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start  premiano due pasticcerie biscegliesi Confcommercio Bisceglie e Bisceglie Start premiano due pasticcerie biscegliesi Leo Carriera: «Siamo felici di aver conferito un attestato di merito a due realtà della nostra comunità»
Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Più sicurezza per imprese e cittadini: parte il progetto BAT CAM ideato dalla Questura della BAT Gli esercenti potranno sottoscrivere, su base volontaria, una dichiarazione che consenta alle Forze dell’Ordine di accedere ai filmati di videosorveglianza
Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Nubifragio sul mercato straordinario, Carriera: «Solidarietà agli ambulanti colpiti dal maltempo» Una riflessione sulle difficoltà di una categoria spesso dimenticata
Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Lettera aperta del presidente di Confcommercio Bisceglie per ricordare Mimì Pedone Leo Carriera: «È il ricordo di un uomo che ha incarnato un pezzo autentico della storia della nostra città»
"Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE "Donne per Bisceglie": tantissime le donne premiate per il loro contributo alla storia cittadina - LE INTERVISTE Durante la serata si è svolta anche la consegna del premio Campanale. Fontana: «Non solo una manifestazione di parità ma di riconoscimento»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.