Enzo Amendolagine. <span>Foto Antonio Lopopolo</span>
Enzo Amendolagine. Foto Antonio Lopopolo
Politica

Amendolagine: «Amministrazione in stato confusionale»

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle attacca «l'accozzaglia di liste di maggioranza»

Le recenti vicissitudini politico-amministrative biscegliesi continuano a far registrare reazioni di segno differente. Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Enzo Amendolagine, fra gli esponenti della minoranza più attivi nella presentazione del ricorso che il Tar Puglia ha accolto, annullando la delibera di approvazione del bilancio di previsione, ha espresso la sua esecrazione per i toni utilizzati e i contenuti del manifesto diffuso dalle forze di maggioranza nella giornata di giovedì 28 novembre.

«Quando l'amministrazione comunale sbatte la porta in faccia ai consiglieri di opposizione; quando l'amministrazione comunale in una conferenza stampa attribuisce l'esito di una sentenza del Tar, che ha bocciato il bilancio di previsione per violazioni di legge e regolamentari, ai consiglieri di opposizione; quando la giunta municipale approva una delibera sul Dup (Documento unico di programmazione propedeutico alla redazione del bilancio di previsione), continuando a non rispettare le prerogative dei consiglieri, nonostante la sentenza del Tar, salvo poi a dover fare retromarcia con la revoca della stessa delibera "al sol scopo di ripristinare rapporti di serenità e collaborazione istituzionale"; quando la giunta municipale adotta provvedimenti in materia di bilancio con un numero legale risicato per l'assenza dei suoi membri; quando l'accozzaglia di liste di maggioranza continua ad addebitare le palesi responsabilità del proprio fallimento politico alle forze di opposizione con un manifesto pubblico. È evidente lo stato confusionale in cui versa il governo della città! È il momento di... "svoltare"» ha affermato Amendolagine in un intervento sui social.
  • Movimento 5 stelle
  • Consiglio Comunale
  • Enzo Amendolagine
  • bilancio di previsione
Altri contenuti a tema
Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori Consiglio comunale ad alta tensione: l’opposizione attacca su debiti fuori bilancio e nomina dei revisori I consiglieri hanno abbandonato l’aula denunciando “opacità istituzionale”
Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Libera il futuro, differenziata 2024: Bisceglie ultima nella bat Arena e Amendolagine: «Intollerabile pagare questa TARI per un servizio così scadente. Fuori i dati sull'evasione. Cambiamo il sevizio!»
Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Opposizioni all’attacco: «Nessuna visione per la città» - LE INTERVISTE Critiche alla maggioranza per la gestione delle risorse e la mancanza di confronto democratico
Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Approvato in Consiglio Comunale il bilancio di previsione per il triennio 2025-2027 Angarano: «Manovra dimostra la volontà dell'Amministrazione di operare con responsabilità e attenzione»
Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Le opposizioni disertano il Consiglio comunale di giovedì 6 marzo Convocata la stampa a Palazzo di Città per una operazione verità fissata in concomitanza con il consiglio
Le proposte della lista civica "Diritti in Comune" in vista del bilancio di previsione Le proposte della lista civica "Diritti in Comune" in vista del bilancio di previsione Strumenti per il monitoraggio del verde pubblico, maggiori finanziamenti alla Biblioteca e al Centro Antiviolenza cittadino alcune delle richieste
Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Ridimensionamento scolastico, Amendolagine: «Perdiamo due indirizzi del Cosmai» Il rappresentante del Movimento civico Libera il futuro denuncia l'inconsistenza della politica biscegliese: «A Trani, invece, si son fatti rispettare»
Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio Retribuzione minima salariale, le critiche dell’opposizione dopo l’approvazione in consiglio «Questa approvazione suona come un tentativo tardivo di mascherare scelte che hanno penalizzato i lavoratori»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.