eternit bisceglie
eternit bisceglie
Attualità

Amianto, partita la bonifica dell'agro biscegliese

Quattro le aree critiche individuate: via Crosta, via Lama di Macina, strada vicinale Macchione, via Lama Paterna

Via Crosta, via Lama di Macina, strada vicinale Macchione, via Lama Paterna.

Sono quattro le aree critiche individuate dal comune di Bisceglie con la collaborazione dei cittadini, da cui è partita il 25 maggio la bonifica dall'amianto e dai rifiuti speciali.

Con ordinanza n.97/2017, nella giornata del 24 maggio, il sindaco Francesco Spina ha ordinato alla società Ambiente 2.0 di intervenire subito per porre fine al problema.

«In questi anni abbiamo rimosso l'amianto dalle vecchie tubazioni di fogna bianca e dalle strutture pubbliche come l'ex macello comunale - ha dichiarato il Sindaco Spina -. Con il programma "Puglia eternit free" di Legambiente, voluto fortemente dal sottoscritto in qualità di Presidente della Provincia Bat, abbiamo anche incentivato le aziende a rimuovere nelle loro strutture tutte le fibre killer».
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.