Davide Galantino
Davide Galantino
Politica

Amministrative, Galantino: «Doveroso riflettere sull'astensionismo»

La riflessione del deputato biscegliese

La tornata elettorale amministrativa non ha riguardato la sua Bisceglie ma diversi Comuni pugliesi (due dei quali della Bat) oltre ad alcune grandi città. Un'opportunità, per Davide Galantino, di tirare le somme - naturalmente dal suo punto di vista - riguardo quanto emerso dalle urne.

«Al netto dell'evidente crescita del nostro partito rispetto alle competizioni precedenti non si può valutare in modo superficiale il dato sull'astensionismo» ha commentato il deputato biscegliese di Fratelli d'Italia.

«Il partito del non-voto oscilla intorno al 50%. Non siamo di fronte alla crisi della politica ma - come ha detto anche il nostro leader Giorgia Meloni in conferenza stampa - siamo di fronte a una crisi della democrazia» ha osservato Galantino. «Denunciamo da tempo la totale distanza tra la volontà dei cittadini rispetto quel che poi accade nei palazzi, le promesse fatte in campagna elettorale rispetto a ciò che effettivamente viene realizzato. Molti italiani hanno pensato che votare non sia una cosa utile il che è gravissimo» ha sottolineato.

«Non votare, votare per indicazione di voto, votare per accontentare un amico, sono tutti elementi che portano vantaggi a un "sistema" che gli italiani non vogliono più ma che hanno contribuito a tenere in piedi con la rassegnazione.
Su questo farei una seria riflessione» ha concluso Galantino, evitando riferimenti al Movimento 5 Stelle, la forza con cui era stato eletto a Montecitorio nel 2018, i cui risultati non sono stati certo esaltanti.
  • Fratelli d'Italia
  • Camera dei deputati
  • Davide Galantino
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» Fratelli d'Italia: «Respinti tutti gli emendamenti proposti» La nota: «Continueremo a lavorare e presentare le istanze che i cittadini ci chiedono»
Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione Fratelli d'Italia commenta gli emendamenti al bilancio di previsione La nota del gruppo politico
Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» Igiene urbana, Fratelli d'Italia: «La campagna elettorale è terminata, ora è il momento di lavorare per la città» In una nota, il gruppo ha chiesto all'amministrazione di prendere dei provvedimenti
Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Morte Berlusconi, i messaggi cordoglio della politica del territorio Il ricordo del presidente della Regione Michele Emiliano e di altri esponenti
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Bisceglie può e deve rinascere con Spina sindaco» «Molto bene l'accordo di programma per la realizzazione del nuovo ospedale del nord barese»
Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Elezioni, Fratelli d'Italia: «Ora compatti con Spina» Il dirigente nazionale Lino Ricchiuti ringrazia gli elettori
Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera Bandiere blu per la Puglia, la soddisfazione di Mariangela Matera La parlamentare di Fratelli d'Italia: «Importanti conferme per Bisceglie e Margherita di Savoia»
Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Elezioni, inaugurato il comitato di Fratelli d'Italia Ribadito il supporto a Francesco Spina
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.