Andrea Nazzarini
Andrea Nazzarini
Economia e lavoro

Andrea Nazzarini nel Consiglio della Camera di commercio di Bari

Il vicepresidente nazionale Fiva rappresenterà la categoria degli ambulanti

Il biscegliese Andrea Nazzarini, presidente della Fiva di Bari-Bat e Puglia oltre che vicepresidente nazionale della Federazione italiana venditori ambulanti, affiliata a Confcommercio, è stato nominato quale componente del Consiglio della Camera di commercio di Bari, l'Ente che cura il sistema delle imprese promuovendo lo sviluppo dell'economia locale.

«E' un grande onore per me e per la categoria che rappresento far parte del Consiglio del centro propulsivo del sistema socio-economico territoriale» ha commentato Nazzarini. «Lo sviluppo dell'economia locale passa sempre di più attraverso la confluenza degli interessi delle imprese e, insieme, dello Stato che avviene appunto per il tramite della Camera di Commercio. Mi auguro di poter dare il mio contributo di idee e di proposte per la crescita del territorio e della categoria del commercio ambulante, che nel territorio barese conta oltre 4500 ditte attive e che vive un momento di difficoltà strutturale» ha aggiunto.

Nazzarini sarà presente in Consiglio camerale in staffetta con il presidente di Casambulanti, l'andriese Savino Montaruli, con il quale rappresenterà, assieme alle altre associazioni di categoria, in modo coordinato, gli ambulanti che con tanta sofferenza continuano a resistere di fronte alle difficoltà quotidiane. «Una sofferenza che abbiamo il dovere di trasformare in speranza e per il raggiungimento di questo obiettivo lavoreremo in sinergia mettendo come sempre al primo posto l'interesse dell'intera categoria rappresentata» ha rimarcato il biscegliese, che ha ricevuto le congratulazioni del presidente nazionale Fiva Giacomo Errico: «L'azione di ricostruzione del tessuto sindacale della Fiva ha trovato in Andrea Nazzarini un grande interprete e un tenace operatore».
  • ambulanti
  • Confcommercio
  • Confcommercio Bisceglie
  • Andrea Nazzarini
  • Fiva
Altri contenuti a tema
Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I Il Comune di Bisceglie pubblica il Bando per l’assegnazione dei posteggi isolati e del mercato storico di Corso Umberto I I posteggi saranno assegnati in concessione decennale
Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia Vito D’Ingeo è il nuovo presidente di Confcommercio Puglia È stato eletto all’unanimità dei presenti nel corso dell'assemblea di Confcommercio Puglia
Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie Serrande abbassate per i funerali, l'invito alle attività di Bisceglie La nota di Confcommercio Bisceglie: «Un gesto di silenzio e solidarietà per onorare la memoria di Rosa, Margherita e del piccolo mai nato»
Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero Mercato del primo aprile rinviato per maltempo. Ecco la data del recupero L'appuntamento sarà presso l’area polifunzionale di via san Martino
Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Mercato straordinaria domenica 6 aprile a Bisceglie Appuntamento in piazza Vittorio Emanuela
Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali Sicurezza urbana, Confcommercio Bisceglie promuove unincontro con forze dell’ordine e istituzioni locali La nota dell'associazione di categoria
Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Confcommercio Bisceglie saluta la storica macelleria di Mimmo Ruggieri Leo Carriera: «Un esempio di professionalità e passione»
Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ Si rinnova la partnership tra Bisceglie Running e Confcommercio Bisceglie per promuove ‘Io corro con te 2025’ «Un’iniziativa lodevole e per cui invitiamo i cittadini a iscriversi per vivere una domenica mattina colorata e dinamica»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.