Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano: «2.2 milioni di euro per il contrasto al caporalato»

L'annuncio del Sindaco nel corso del congresso Flai Cgil Bat

Il Comune di Bisceglie è stato ammesso al finanziamento Pnrr di 2.200.000 euro per il contrasto al triste fenomeno del caporalato, risorsa da destinare al superamento degli insediamenti informali dei lavoratori stagionali stranieri impiegati in agricoltura. Lo ha annunciato il Sindaco Angelantonio Angarano nel corso del quinto congresso Flai Cgil Bat.

«L'erogazione statale permetterà la realizzazione di alloggi e strutture in genere nel territorio comunale per l'accoglienza dei lavoratori che giungono periodicamente nel nostro territorio» ha affermato il primo cittadino biscegliese. «Il 70% di queste risorse saranno destinate alla realizzazione di infrastrutture (quali alloggi, case d'accoglienza) mentre la restante parte sarà utilizzata per servizi, ovvero per supportare questi lavoratori in attività quali il sostegno legale alla contrattazione salariale ed all'assistenza sanitaria, oggi purtroppo diritti troppo spesso negati» ha aggiunto, definendo l'ottenimento del finanziamento «un altro progresso molto qualificante per la nostra città, che ci rende orgogliosi».

Angarano ha rimarcato la rilevanza della discussione sui diritti, l'occupazione, lo sviluppo sociale ed economico del territorio, la legalità, avvenuta nel corso del congresso provinciale della Federazione lavoratori agro industria, guidata dal segretario generale Gaetano Riglietti. Ha partecipato ai lavori anche il biscegliese Michele Valente, segretario generale Cgil Bat.
Congresso Flai Cgil Bat
  • Michele Valente
  • Flai Cgil
  • Cgil Bat
Altri contenuti a tema
Presto anche a Bisceglie il Comitato contro l'Autonomia differenziata Presto anche a Bisceglie il Comitato contro l'Autonomia differenziata Giovedì 25 luglio in piazza Pescheria a Barletta, lunedì 29 ad Andria e Bisceglie
Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri Operazione Oltremare, il plauso del Sindaco Angarano ai Carabinieri «Bisceglie è grata alle Forze dell’ordine che quotidianamente fanno sentire ai cittadini la presenza dello Stato e garantiscono sicurezza e presidio del territorio»
Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Affitti: rinnovato l’accordo Comunale sui canoni concordati Previste agevolazioni fiscali e tributarie sia per i locatori che i conduttori
Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci Dal comune ai fornelli, domani a Bisceglie la sfida culinaria fra dieci sindaci In gara fra pentole e mestoli sei sindaci pugliesi e quattro loro quotati colleghi di altre regioni italiane
Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano Operazione Carabinieri, il plauso e ringraziamento del Sindaco Angarano «Operazioni come queste, affiancate al presidio costante e capillare del territorio, contribuiscono a dare serenità a tutta la Comunità»
Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Installati i bagni chimici sulla litoranea a Bisceglie Angarano: «Un servizio utile a tutti che rende sempre più completo e accogliente il nostro lungomare»
Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Il Porto Turistico di Bisceglie ottiene la Bandiera Lilla per il secondo anno consecutivo Rutigliano: «Orgogliosi di essere l’unico porto in Italia a potersi fregiare di questo prestigioso riconoscimento»
Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Partiti i lavori alla spiaggia per disabili, Angarano: «Orgogliosi di questa struttura» Sopralluogo del sindaco sulla spiaggia per disabili, dopo i danneggiamenti a causa delle mareggiate invernali
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.