Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano: «Si continua a manifestare per la pace»

Il Sindaco ha preso parte all'iniziativa del secondo circolo didattico

Venerdì 25 marzo è stato il turno del secondo circolo didattico di manifestare a sostegno della pace in Ucraina, come già raccontato da BisceglieViva. All'evento ha preso parte il Sindaco Angelantonio Angarano, che ha dichiarato in un post apparso sui social: «Le nostre scuole, i nostri bimbi continuano a chiedere a gran voce la fine delle ostilità. Il conflitto sta mettendo in ginocchio un'intera popolazione. Come nelle precedenti iniziative, non potevamo che essere al loro fianco per riaffermare i valori della libertà, della non violenza, del rispetto reciproco e della fratellanza».

«I ragazzi sono stati protagonisti della "Carovana dei pacifici", lunga e colorata marcia arrivata in piazza Vittorio Emanuele II. Con la loro tenerezza, sensibilità e spontaneità, hanno esternato con testi, cartelloni e messaggi il desiderio che la guerra cessi subito e che a vincere siano l'umanità e la civiltà. Rivolgo il mio più sentito ringraziamento ai docenti e al dirigente scolastico Giuseppe Tedeschi per questa bella e meritevole iniziativa dall'alto contenuto formativo che ha creato, anche tra i più piccoli, una presa di coscienza sull'importanza della pace, affinché crescendo ne siano sempre sostenitori. E grazie di cuore ai bimbi per il tanto affetto, che mi rende felice e mi lascia senza parole» ha aggiunto e concluso il primo cittadino.
  • secondo circolo didattico Bisceglie
  • guerra Ucraina-Russia
Altri contenuti a tema
Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Inaugurato il nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il sindaco Angarano: «A Bisceglie mancava un giardino di questo genere»
Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Marcia per la legalità, Angarano: «Grandissima emozione» Il sindaco: «Un fiume colorato di studenti per dire a gran voce "no" alla mafia»
Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Studenti biscegliesi in marcia per la legalità. Foto Grande manifestazione per ricordare Sergio Cosmai e tutte le vittime di mafia
1 Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Sabato l'inaugurazione del nuovo parco pubblico con area sgambamento per cani Il giardino è stato realizzato nel quartiere Sant'Andrea, in corso Sergio Cosmai
Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Strade e marciapiedi, appaltati lavori per circa 750 mila euro. Foto Via Crosta, via Verdi e piazza Dalla Chiesa fra le artiere interessate. Angarano: «Interventi attesi da diversi anni»
Mercato ittico, consegnati i lavori per la riqualificazione Mercato ittico, consegnati i lavori per la riqualificazione Il Sindaco Angarano: «Grande attenzione ai settori fondamentali e trainanti dell'economia cittadina»
La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi La corsa dei "soliti noti" e la partita dei volti nuovi I candidati alla carica di sindaco non sono debuttanti ma spuntano esponenti delle professioni e della società civile in lizza per il consiglio comunale
Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» Piscina comunale, Spina: «Chi pagherà i danni causati dall'incuria di Angarano?» L'ex sindaco: «Ho lascito la struttura funzionante»
© 2001-2023 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.