Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Politica

Angarano attacca: «Le uniche parole usate in consiglio sono state scioglimento e dimissioni»

Il primo cittadino alle opposizioni: «Siamo alle solite: bugie, propaganda e offese»

«Siamo alle solite. L'opposizione dimostra ancora una volta di essere assetata di poltrone e potere. Le uniche parole usate anche nel consiglio comunale di venerdì, e a seguire sulla stampa, sono state 'scioglimento' e 'dimissioni'. Mai sviluppo, proposte, idee. Ma d'altronde la strategia è stata chiara sin da quando in 6 hanno firmato il ricorso al Tar. Distruggere l'avversario con ogni mezzo, questo l'unico obiettivo. E ciò traspare anche in consiglio comunale, con la gara a fare foto, registrazioni e video per poi pubblicarli in tempo reale su Facebook, con l'obiettivo di screditare l'amministrazione, senza alcun rispetto per l'assise e per la Città. Ciò non fa altro che confermare una politica incapace di guardare oltre il proprio ego e le proprie ambizioni, in una logica distruttiva che non restituisce dignità alla politica vera né tiene in minima considerazione i bisogni dei cittadini» ha attaccato il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano.

«E così quello che in altre città e in altre occasioni sarebbe una normale procedura di ritiro di alcuni punti per una revisione da parte degli uffici che li avevano istruiti per tempo, a Bisceglie viene strumentalmente dipinta come una situazione drammatica e diventa il pretesto per accuse gravi e infondate, offese, violenza verbale e toni aggressivi. Sottacendo che se quei punti si potranno tranquillamente riproporre emendati, senza alcuna conseguenza per l'Ente, è perché non c'erano scadenze impellenti che ne imponevano l'approvazione immediata, come avveniva invece in passato. Lo faremo nel rispetto delle leggi e dei regolamenti, delle prerogative del consiglio comunale, dei dirigenti e degli apparati burocratici. Ma quel che è peggio è che, facendo l'ammuina, si mettono in correlazione situazioni che nulla c'entrano, come il rispetto delle sentenze di Tar e Consiglio di Stato, che invece, lo dicono i fatti, stiamo scrupolosamente osservando con la riadozione degli atti, per tornare ad assicurare la corretta operatività della macchina amministrativa che l'opposizione ha tentato irresponsabilmente ed egoisticamente di paralizzare, a scapito dei cittadini. Forse è proprio questo che indispettisce i ricorrenti al Tar: stanno capendo che malgrado abbiano messo in giro la voce che il governo cittadino sarebbe caduto, ciò non avverrà» ha aggiunto il primo cittadino.

«Continueremo a non rispondere alle provocazioni e a lavorare nell'esclusivo interesse pubblico, senza paura di chi è in perenne campagna elettorale, non si rassegna a non detenere il potere e fa continua propaganda con accanimento e livore, anche con veri e propri comizi durante i consigli comunali» ha concluso Angarano.
  • opposizione
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Mercoledì 24 settembre convocato il Consiglio Comunale Tra i punti le mozioni consiliari per i contributi ai commercianti danneggiati e per il servizio trasporto per l'Istituto Quarto di Palo
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.