Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Nessun nuovo caso positivo a Bisceglie»

Il dato complessivo scende a 61 a seguito della guarigione del dipendente di Universo Salute

Sono scesi a 61 i casi attuali di positività al Coronavirus accertati su cittadini biscegliesi. Lo ha comunicato il sindaco Angelantonio Angarano.
Il calo rispetto a giovedì è dovuto alla notizia - già anticipata venerdì sera da BisceglieViva - dell'avvenuta guarigione di un primo dipendente di Universo Salute tra coloro che erano risultati positivi nelle scorse settimane. È il secondo guarito in città dopo il medico in servizio nel reparto pediatria dell'ospedale "Bonomo" di Andria.
Le persone in quarantena domiciliare a Bisceglie sono complessivamente 53, delle quali 20 positive e 33 negative.
Queste ultime sono in isolamento precauzionale perché, secondo le opportune indagini epidemiologiche effettuate dalle autorità sanitarie, hanno avuto contatti con i contagiati.

I pazienti dell'Opera Don Uva sono ospitati nel plesso Covid all'interno della struttura. Dei 37, per uno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. Al Covid Hospital "Vittorio Emanuele II" sono in totale 4 i ricoverati di Bisceglie: 3 nel reparto di malattie infettive e 1 in osservazione breve intensiva nel pronto soccorso. Una persona è ricoverata in una struttura sanitaria fuori provincia.

Il sindaco ha invitato i biscegliesi alla massima responsabilità e a uscire solo se necessario nel corso del fine settimana, evitando le scampagnate.
Il primo cittadino ha annunciato controlli con particolare attenzione all'agro e al lungomare. Saranno monitorati eventuali assembramenti negli atri condominiali e sui terrazzi.
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.