Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Nessun nuovo caso positivo a Bisceglie»

Il dato complessivo scende a 61 a seguito della guarigione del dipendente di Universo Salute

Sono scesi a 61 i casi attuali di positività al Coronavirus accertati su cittadini biscegliesi. Lo ha comunicato il sindaco Angelantonio Angarano.
Il calo rispetto a giovedì è dovuto alla notizia - già anticipata venerdì sera da BisceglieViva - dell'avvenuta guarigione di un primo dipendente di Universo Salute tra coloro che erano risultati positivi nelle scorse settimane. È il secondo guarito in città dopo il medico in servizio nel reparto pediatria dell'ospedale "Bonomo" di Andria.
Le persone in quarantena domiciliare a Bisceglie sono complessivamente 53, delle quali 20 positive e 33 negative.
Queste ultime sono in isolamento precauzionale perché, secondo le opportune indagini epidemiologiche effettuate dalle autorità sanitarie, hanno avuto contatti con i contagiati.

I pazienti dell'Opera Don Uva sono ospitati nel plesso Covid all'interno della struttura. Dei 37, per uno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. Al Covid Hospital "Vittorio Emanuele II" sono in totale 4 i ricoverati di Bisceglie: 3 nel reparto di malattie infettive e 1 in osservazione breve intensiva nel pronto soccorso. Una persona è ricoverata in una struttura sanitaria fuori provincia.

Il sindaco ha invitato i biscegliesi alla massima responsabilità e a uscire solo se necessario nel corso del fine settimana, evitando le scampagnate.
Il primo cittadino ha annunciato controlli con particolare attenzione all'agro e al lungomare. Saranno monitorati eventuali assembramenti negli atri condominiali e sui terrazzi.
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.