Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Nessun nuovo caso positivo a Bisceglie»

Il dato complessivo scende a 61 a seguito della guarigione del dipendente di Universo Salute

Sono scesi a 61 i casi attuali di positività al Coronavirus accertati su cittadini biscegliesi. Lo ha comunicato il sindaco Angelantonio Angarano.
Il calo rispetto a giovedì è dovuto alla notizia - già anticipata venerdì sera da BisceglieViva - dell'avvenuta guarigione di un primo dipendente di Universo Salute tra coloro che erano risultati positivi nelle scorse settimane. È il secondo guarito in città dopo il medico in servizio nel reparto pediatria dell'ospedale "Bonomo" di Andria.
Le persone in quarantena domiciliare a Bisceglie sono complessivamente 53, delle quali 20 positive e 33 negative.
Queste ultime sono in isolamento precauzionale perché, secondo le opportune indagini epidemiologiche effettuate dalle autorità sanitarie, hanno avuto contatti con i contagiati.

I pazienti dell'Opera Don Uva sono ospitati nel plesso Covid all'interno della struttura. Dei 37, per uno di loro si è reso necessario il ricovero in ospedale. Al Covid Hospital "Vittorio Emanuele II" sono in totale 4 i ricoverati di Bisceglie: 3 nel reparto di malattie infettive e 1 in osservazione breve intensiva nel pronto soccorso. Una persona è ricoverata in una struttura sanitaria fuori provincia.

Il sindaco ha invitato i biscegliesi alla massima responsabilità e a uscire solo se necessario nel corso del fine settimana, evitando le scampagnate.
Il primo cittadino ha annunciato controlli con particolare attenzione all'agro e al lungomare. Saranno monitorati eventuali assembramenti negli atri condominiali e sui terrazzi.
  • Covid
Altri contenuti a tema
«Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» «Giulia investita mentre attraversava la strada sulle strisce pedonali. Inaccettabile» Il commento del sindaco Angarano sulla morte della 46enne biscegliese. Giovedì pomeriggio i funerali
Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Bisceglie si conferma tra le Spighe Verdi per il settimo anno consecutivo Il sindaco Angarano: «La conferma di una visione che punta a coniugare sviluppo, sostenibilità, agricoltura di qualità»
Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» Angarano: «Vanno avanti con costanza le manutenzioni in città» «Le criticità ci sono ma stiamo intervenendo, giorno dopo giorno. Un impegno costante»
Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano Lutto cittadino nel giorno dei funerali di Franco Napoletano L'annuncio del sindaco Angelantonio Angarano
Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi Maturità 2026, il sindaco Angarano scrive ai maturandi «Vi guardiamo con orgoglio perché in voi vediamo il futuro: futuro che studia, che sogna, che sceglie, che a volte sbaglia ma non smette di rialzarsi e di riprovarci»
Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Morte Carlo Gramegna, il cordoglio del sindaco Angarano Il 47enne biscegliese è deceduto a seguito di un brutto incidente con la sua moto lunedì mattina
Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Lavoratori stranieri in agricoltura, presto una cittadella dell'accoglienza a Bisceglie Ad agosto prevista la scadenza dei lavori finanziati dal Pnrr. Mininni (segretario nazionale Flai Cgil): «Un'opportunità simile non tornerà più». Angarano: «Progetto unico nella Bat»
Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Il sindaco Angarano ufficializza i due nuovi assessori comunali Laura Pasquale e Pierpaolo Pedone entrano in giunta: le loro deleghe
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.