Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Continueremo a fare tutto il possibile per i commercianti»

L'amministrazione ha incontrato una delegazione a Palazzo San Domenico, ribadendo massimo impegno e vicinanza

Nella mattinata di mercoledì 31 marzo il primo cittadino Angelantonio Angarano, il vicesindaco Angelo Consiglio e l'assessore alle attività produttive Maria Lorusso hanno ricevuto una delegazione di commercianti, che avevano tenuto nella stessa giornata una manifestazione sotto Palazzo San Domenico.

«Siamo vicini alle loro difficoltà»

«Comprendiamo le loro recriminazioni ed enormi preoccupazioni: sono costretti a tenere chiuse le loro attività con gravi ripercussioni economiche che si riverberano sulle famiglie. Siamo vicini alle loro difficoltà e ogni giorno lavoriamo non solo per fronteggiare l'emergenza Covid, ma anche per trovare soluzioni che possano sostenere il comparto, ormai in ginocchio, e le famiglie che si trovano a sopportare il peso della pesante crisi economica e sociale in corso. Ai commercianti, che abbiamo subito incontrato, abbiamo ribadito la volontà di continuare a fare tutto il possibile per starli accanto, non lesinando nessuno sforzo e vagliando tutte le strade percorribili compatibilmente alle competenze e alle disponibilità economiche di un Comune, che anch'esso deve fare i conti con entrate drasticamente minori durante la pandemia» ha sottolineato il Sindaco di Bisceglie al termine dell'incontro.

«Presto bando finalizzato a sostenere famiglie e, di riflesso, attività commerciali»

«Durante il confronto si è condiviso che sia determinante il ruolo del Governo centrale, sia per quanto concerne i ristori e sia per le riaperture che si auspica possano essere quanto più imminenti possibile, sempre in relazione all'andamento epidemiologico. Ma deve essere chiaro che tutto quello che come Comune possiamo fare lo stiamo facendo e continueremo a farlo. Proprio martedì in consiglio comunale abbiamo confermato la maxi-manovra tributaria dello scorso anno che prevede corposi sgravi ed esenzioni sulla tassazione locale (Imu e Tosap), che comprenderà in maniera significativa anche la Tari, confermando le risorse comunali impegnate lo scorso anno (link all'articolo). È imminente la pubblicazione di un bando finalizzato a sostenere le famiglie e, di riflesso, le attività commerciali penalizzate dal Covid con un sussidio che sarà spendibile nei negozi della città, per dare ossigeno al settore» ha aggiunto.

«Massima disponibilità dell'amministrazione: ci siamo e ci saremo»

«Abbiamo assunto inoltre l'impegno ad aprire un capitolo di bilancio riservato alle imprese e alle aziende che sarà incrementato con le risorse disponibili. E, in generale, abbiamo ribadito la massima disponibilità dell'amministrazione comunale al confronto e al dialogo per fronteggiare insieme questo momento estremamente complicato, valutando in maniera condivisa misure e provvedimenti che si potranno attuare. Noi ci siamo e ci saremo» ha concluso Angarano.
L'amministrazione incontra una delegazione di commerciantiL'amministrazione incontra una delegazione di commerciantiL'amministrazione incontra una delegazione di commerciantiL'amministrazione incontra una delegazione di commercianti
  • Palazzo San Domenico
  • amministrazione comunale
  • commercianti
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.