Angelantonio Angarano e Tiziana Di Matteo
Angelantonio Angarano e Tiziana Di Matteo
Politica

Angarano incontra il direttore generale dell'Asl Bt Dimatteo

Il Sindaco: «Riunione utile a fare il punto su sanità e assistenza nel nostro territorio»

Nei giorni scorsi il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha ricevuto a Palazzo di Città il direttore generale dell'Asl Bt Tiziana Dimatteo.

«L'incontro, come avevo già anticipato in consiglio comunale, è servito a fare il punto su sanità e assistenza nel nostro territorio, partendo dalla necessità di prevedere quanto prima la riattivazione dei reparti e delle prestazioni sanitarie ordinarie all'ospedale "Vittorio Emanuele II", stante la fine del periodo di emergenza al 31 marzo scorso, la forte necessità della nostra comunità di poter tornare a contare sul proprio nosocomio e l'esigenza di ridurre le liste di attesa, tornate ad allungarsi. Abbiamo chiesto pertanto che, come avvenuto per gli altri Covid Hospital pugliesi, si torni alle normali attività, e a soddisfare un bisogno di salute per troppo tempo sacrificato rispetto a quelle che erano le priorità dettate dall'emergenza sanitaria. Su questo il direttore generale Tiziana Dimatteo ha fornito rassicurazioni sulla volontà di andare gradualmente in questa direzione, compatibilmente con l'andamento dei ricoveri ancora numerosi, entro il mese di aprile» ha spiegato il primo cittadino in una nota.

Poi ha aggiunto: «La riunione è stata anche l'occasione per parlare degli ulteriori investimenti, in corso e futuri, sull'ospedale. Dopo l'ampliamento della terapia intensiva e l'attivazione della nuova sala della unità operativa di Rianimazione, a breve sarà inaugurato il pronto soccorso, moderno e accogliente. Nel prossimo futuro la dottoressa ha anticipato che si procederà alle rifunzionalizzazioni delle Unità operative di pneumologia, medicina e malattie infettive, per le quali è stata già realizzata la progettazione esecutiva. Sono in programma, inoltre, interventi al laboratorio analisi e al reparto di ginecologia. Insomma, il "Vittorio Emanuele II", in attesa della realizzazione del nuovo ospedale del nord Barese a Bisceglie, continuerà a migliorare, con corposi investimenti di circa dieci milioni di euro. Lei ha inoltre rassicurato anche sul fronte del personale garantendo che sono prossimi i concorsi».

«L'incontro, dunque, è stato proficuo ed è servito a definire importanti aspetti che riguardano il nostro ospedale e la sanità. Ringrazio la dottoressa Dimatteo per l'attenzione che sta dimostrando sin da subito al nostro territorio, nel comune interesse pubblico» ha concluso Angarano.
  • Asl Bt
  • Tiziana Dimatteo
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Trasporto pazienti “Quarto di Palo”, Comune e Asl Bt: “Il servizio non sarà sospeso” Il Sindaco di Bisceglie Angarano e il Commissario Straordinario della Asl Bt, Dimatteo, tranquillizzano le famiglie degli utenti con grave disabilità
© 2001-2025 BisceglieViva � un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.