Garibaldi
Garibaldi
Attualità

Angarano: «Lavori Teatro Garibaldi finalmente a buon punto»

Il sindaco di Bisceglie: «Presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale»

«In tanti mi chiedete informazioni sul teatro Garibaldi. I lavori sono finalmente a buon punto. Abbiamo effettuato un sopralluogo nei giorni scorsi con le Assessore Roberta Rigante ed Emilia Tota. Abbiamo dovuto effettuare interventi strutturali complessi. Basti pensare che il nostro teatro non era dotato di agibilità perché mancava la certificazione antincendio e che quando pioveva, l'acqua si infiltrava dal tetto e cadeva persino sul palcoscenico».

Così il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano sui social network.

«Come potete vedere dalle foto degli anni scorsi, sono stati complessi lavori che hanno riguardato il tetto e il controsoffitto. Basti pensare che, tra i tanti interventi, sono state persino rimosse le tegole esistenti e dopo le necessarie operazioni di impermeabilizzazione, sono state recuperate e riposizionate correttamente sul tetto della platea, mentre sono state sostituite sulla torre scenica».

«Sono stati realizzati una lunga serie di adeguamenti antincendio, con la sostituzione di porte e serrande tagliafuoco, di arredi, dotazioni e apparecchiature, il rifacimento completo dell'impianto rilevazione ed allarme incendi, i trattamenti ignifughi del parquet di sala e del pavimento del palcoscenico. Sono inoltre state sostituite tutte le poltrone della platea e riqualificati i piani interrati dove sono presenti i camerini e ambienti di servizio. Un lungo percorso che ha anche dovuto affrontare ostacoli imprevedibili, come l'emergenza Covid che ha bloccato i lavori per diverso tempo».

«Ma quel che conta oggi è che i lavori sono in via di ultimazione e che presto potremo finalmente riavere il nostro teatro sicuro e funzionale, per tornare a viverlo insieme».
10 fotoTeatro Garibaldi
garibaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldigaribaldi
  • Teatro Garibaldi
Altri contenuti a tema
“Stoc ddò – Io sto qua” in scena al Teatro Garibaldi domenica 26 ottobre “Stoc ddò – Io sto qua” in scena al Teatro Garibaldi domenica 26 ottobre In scena la storia di Michele Fazio, 16enne vittima innocente di mafia, ucciso a Bari nel 2001. Ingresso gratuito con prenotazione
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.