Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Messi a nuovo e donati 20 dispositivi a chi ne aveva bisogno per la didattica a distanza»

Il primo cittadino: «Il concorso "Contagio a colori" si estende anche per i bambini dai 3 ai 6 anni»

Il sindaco Angelantonio Angarano, attraverso una nota, ha voluto aggiornare la cittadinanza su due iniziative per i più piccoli, promossi dal comune di Bisceglie.

L'amministrazione comunale ha messo a nuovo dispositivi elettronici, come notebook con piccoli malfunzionamenti, tablet in disuso, portatili dimenticati, donati da biscegliesi e li ha distribuiti alle famiglie che ne avevano bisogno per la didattica a distanza. «Un'iniziativa partita caparbiamente dall'assessore con delega ai rapporti con le associazioni Rosalia Sette, rientrata nella grande rete di Bisceglie Solidale col sistema comunale di Protezione Civile. Una ventina di dispositivi sono stati finora donati a chi ne aveva bisogno. Rinnoviamo l'appello a donare, sia a privati cittadini che alle aziende: siamo sempre alla ricerca di tech-partner, ovvero di imprese che possano darci i loro dispositivi dismessi. Il numero di Protezione Civile da contattare è lo 0803366621. È attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18» ha dichiarato.

Un'altra importante novità riguarda "Contagio a colori": «Il concorso per bambini è stato esteso anche ai bambini dai 3 ai 6 anni, così come molti mi avete chiesto. Con questo concorso vogliamo diffondere, da una situazione delicata dettata dall'emergenza sanitaria, un contagio buono, costruttivo e proattivo, attraverso la creatività e il coinvolgimento dei più piccoli, che guardano il mondo con occhi diversi e che sono chiamati ad esprimersi come "piccoli artisti" con qualsiasi tecnica a libera scelta (disegno con matite, pastelli, tempera, acquerelli, collage, tecniche miste ecc)» ha aggiunto il primo cittadino.
  • Bambini
  • didattica a distanza
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.