Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Messi a nuovo e donati 20 dispositivi a chi ne aveva bisogno per la didattica a distanza»

Il primo cittadino: «Il concorso "Contagio a colori" si estende anche per i bambini dai 3 ai 6 anni»

Il sindaco Angelantonio Angarano, attraverso una nota, ha voluto aggiornare la cittadinanza su due iniziative per i più piccoli, promossi dal comune di Bisceglie.

L'amministrazione comunale ha messo a nuovo dispositivi elettronici, come notebook con piccoli malfunzionamenti, tablet in disuso, portatili dimenticati, donati da biscegliesi e li ha distribuiti alle famiglie che ne avevano bisogno per la didattica a distanza. «Un'iniziativa partita caparbiamente dall'assessore con delega ai rapporti con le associazioni Rosalia Sette, rientrata nella grande rete di Bisceglie Solidale col sistema comunale di Protezione Civile. Una ventina di dispositivi sono stati finora donati a chi ne aveva bisogno. Rinnoviamo l'appello a donare, sia a privati cittadini che alle aziende: siamo sempre alla ricerca di tech-partner, ovvero di imprese che possano darci i loro dispositivi dismessi. Il numero di Protezione Civile da contattare è lo 0803366621. È attivo tutti i giorni, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18» ha dichiarato.

Un'altra importante novità riguarda "Contagio a colori": «Il concorso per bambini è stato esteso anche ai bambini dai 3 ai 6 anni, così come molti mi avete chiesto. Con questo concorso vogliamo diffondere, da una situazione delicata dettata dall'emergenza sanitaria, un contagio buono, costruttivo e proattivo, attraverso la creatività e il coinvolgimento dei più piccoli, che guardano il mondo con occhi diversi e che sono chiamati ad esprimersi come "piccoli artisti" con qualsiasi tecnica a libera scelta (disegno con matite, pastelli, tempera, acquerelli, collage, tecniche miste ecc)» ha aggiunto il primo cittadino.
  • Bambini
  • didattica a distanza
Altri contenuti a tema
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Angarano: «Grazie all’Ufficio Elettorale e alla Ripartizione Tecnica per l’egregio lavoro svolto» Stampate oltre 1600 nuove tessere elettorali, delle quali 1168 direttamente nelle scuole con un servizio innovativo che ha facilitato le operazioni di voto
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.