Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Attualità

Angarano: «Parte l'erogazione dei contributi fitto casa»

Il primo cittadino: «Ci consentiranno di sostenere le famiglie in difficoltà in questo momento molto delicato»

Il sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha annunciato la partenza dell'erogazione dei contributi fitto casa relativi all'anno 2018.

La somma complessiva a disposizione ammonta a circa 688mila euro tra il finanziamento della Regione Puglia, cofinanziamento del Comune e utilizzo, disposto dall'amministrazione, dei fondi stanziati in favore dei Comuni per la morosità incolpevole e non erogati (perché non sempre risultano soddisfatti i relativi requisiti) che la Regione ha consentito di utilizzare per ampliare i contributi.

«Oltre che tutelare il diritto alla casa e fronteggiare l'emergenza abitativa in atto, ci consentiranno di sostenere le famiglie in difficoltà in questo momento molto delicato. L'emergenza sanitaria Covid-19 ha causato anche una crisi sociale senza precedenti nella storia contemporanea nella nostra città. Per questo stiamo adottando tutte le misure possibili per fronteggiare l'improvviso aumento della povertà che ha ridotto in stato di necessità anche chi fino a due mesi fa era economicamente autonomo» ha sottolineato il primo cittadino.

«Ringraziamo gli uffici e in particolare i servizi sociali comunali che stanno svolgendo una grande mole di lavoro per l'erogazione in tempi rapidi sia dei buoni spesa, nei quali abbiamo superato le 1300 famiglie sostenute e continua l'esame delle domande pervenute, sia per il riconoscimento del fitto casa. Continueremo a fare tutto il possibile per non lasciare da solo nessuno» ha aggiunto.

I 671 beneficiari ammessi in graduatoria riceveranno le cifre dovute sui rispettivi conti corrente. Gli utenti aventi diritto che invece non hanno indicato il codice iban saranno contattati dal Comune per fornirlo.
  • Fitto casa
  • Covid
Altri contenuti a tema
Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Festa dei Lavoratori, Bisceglie onora Giuseppe Di Vittorio Mercoledì 1° maggio alle ore 9.30 si terrà la deposizione di una corona di alloro al monumento dedicato al sindacalista cerignolano in piazza Vittorio Emanuele II
Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» Il Torrione, Bisceglie Tricolore e Massimo Impegno: «Sostegno all’Amministrazione continua con coerenza e impegno» La nota di consiglieri e assessori comunali
Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Avviati i lavori per un nuovo impianto sportivo nella zona 167 - VIDEO Angarano: «Con questi lavori stiamo riqualificando un'area abbandonata»
Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Bisceglie celebra l'anniversario della liberazione dal nazifascismo - FOTO Il sindaco Angarano: «Oggi più che mai, è fondamentale ricordare il valore della libertà e l'importanza di difenderla ogni giorno»
Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio Bisceglie rende omaggio al Maresciallo Carlo De Trizio La cerimonia si terrà sabato 27 aprile alle 10.30 al Cimitero comunale, nel 18esimo anniversario della scomparsa del Carabiniere Biscegliese
Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Consegnata alla Città la nuova area verde con circuiti pump track nel quartiere San Pietro - INTERVISTE e FOTO Alla presenza del campione di ciclismo Francesco Moser, il Sindaco Angarano ha aperto le porte della nuova struttura
Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Il 24 aprile la consegna alla Città dell’area verde con circuiti pump track, ospite Francesco Moser Nella nuova struttura nel quartiere San Pietro due percorsi, di diverse difficoltà, destinati ai mezzi a due ruote
Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Sottoscritto il protocollo per diventare "Città del Dono" Angarano: «Oggi Bisceglie fa un ulteriore passo avanti e si conferma Città virtuosa e solidale»
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.