Angelantonio Angarano
Angelantonio Angarano
Scuola

Angarano rivolge un augurio di buon inizio anno scolastico

«Siamo chiamati a una nuova sfida che riguarda la socializzazione»

Attraverso un messaggio pubblicato sui social, il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano ha rivolto un sincero augurio di buon inizio anno scolastico a studenti, insegnanti e personale Ata, dirigenti e famiglie. «Siamo chiamati a una nuova sfida che riguarda la socializzazione. È un'esperienza che dobbiamo continuare a vivere, sebbene con nuove regole di comportamento. Rinnovo il mio impegno e dell'amministrazione a essere sempre attenti alle esigenze della comunità scolastica, vigili sulle criticità che dovessero emergere, pronti ad affiancarvi nella sfida che ci attende» ha sottolineato.

Il mio è l'augurio per l'apertura del nuovo anno scolastico davvero speciale per voi e per tutta la comunità.
Per molti sono passati 6 mesi dall'ultima volta in cui avete varcato la soglia delle aule.
Per altri sarà la prima occasione per conoscere compagni e docenti.
Per tutti - studenti, insegnanti, dirigenti, personale ATA, genitori, amministratori - sarà una esperienza nuova con nuove regole da seguire.
Se per la didattica abbiamo sperimentato inedite modalità durante il "lockdown", oggi siamo chiamati ad una nuova sfida che riguarda la socializzazione. La scuola, infatti, non insegna solo nozioni ma anche, sin dalla più tenera età, cosa vuol dire stare insieme, integrarsi e fraternizzare.
È una delle esperienze più significative che ci viene offerta e che oggi dobbiamo continuare a vivere, sebbene con nuove regole di comportamento. Dal distanziamento alla mascherina, dagli orari di accesso differenziati alla misurazione della febbre: la scuola che inizia oggi è diversa da quella che abbiamo lasciato mesi fa.
Come sempre dipende da ciascuno di noi quanto riuscirà a essere accogliente per tutti.
L'amministrazione, con la preziosa collaborazione dei tecnici comunali, ha lavorato perché tutti i plessi scolastici cittadini fossero adeguati al rientro in aula con le nuove regole del distanziamento imposto dall'emergenza Covid-19.
Attività che non si esaurisce oggi ma che continuerà nelle prossime settimane anche in base alle esigenze che potranno emergere ad anno scolastico avviato.
Il mio pensiero e ringraziamento va anche a tutti i dirigenti, docenti e personale Ata, con cui siamo in contatto costante, che sono stati e saranno impegnati con la nuova organizzazione, sia nella gestione degli spazi che in quella delle lezioni.
Un impegno nell'organizzazione quotidiana che da oggi è richiesto anche alle famiglie e a voi studenti, che siete il cuore di questa meravigliosa comunità chiamata scuola.
La prova che attende tutti noi è forse la più difficile del 2020 segnato dalla pandemia mondiale e per questo voglio rivolgere un sincero augurio di buon inizio di anno scolastico a tutti, rinnovando il mio impegno e dell'Amministrazione a essere sempre attenti alle esigenze della comunità scolastica, vigili sulle criticità che dovessero emergere, pronti ad affiancarvi nella sfida che ci attende.

  • Scuola e istruzione
Altri contenuti a tema
72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale 72 attualmente positivi a Bisceglie, contagiato anche il Comandante della Polizia Locale Scende il numero delle persone in quarantena domiciliare
2 «Amministrazione distratta sul tema ambientale» «Amministrazione distratta sul tema ambientale» Lettera aperta del presidente di Legambiente Bisceglie al Sindaco Angarano
Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro Ciclovie urbane, il Comune ottiene un finanziamento di 196mila euro Il Sindaco Angarano: «Passi da gigante sulla mobilità sostenibile»
70 gli attualmente positivi a Bisceglie 70 gli attualmente positivi a Bisceglie Lo ha reso noto il Sindaco Angarano. 186 le persone in quarantena
Orario continuato al cimitero nelle giornate di punta Orario continuato al cimitero nelle giornate di punta Disposte apposite misure di sicurezza soprattutto il 31 ottobre, 1 e 2 novembre
Scende a 51 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie Scende a 51 il numero degli attualmente positivi a Bisceglie Contagiato un dipendente comunale. La ripartizione in cui lavora resterà chiusa
Angarano: «65 gli attualmente positivi a Bisceglie» Angarano: «65 gli attualmente positivi a Bisceglie» Tra i nuovi contagi un alunno della scuola media "Monterisi". Era già in isolamento dal 10 ottobre
2 Chiusura anticipata degli H24, servizio al tavolo fino a mezzanotte e al banco fino alle 21 Chiusura anticipata degli H24, servizio al tavolo fino a mezzanotte e al banco fino alle 21 Ordinanza del Sindaco, nuove disposizioni per le attività commerciali
© 2001-2020 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.