Cimitero
Cimitero
Attualità

Angarano: «Sarò io a comunicare il momento della riapertura del cimitero»

«I cittadini evitino viavai inutili»

L'ordinanza con cui il presidente della Regione Michele Emiliano ha previsto la possibilità di una riapertura dei cimiteri sul territorio pugliesi a partire da mercoledì 29 aprile ha riacceso, inevitabilmente, l'interesse intorno a questo tema piuttosto sentito, anche a Bisceglie.

«In questi giorni stavamo già procedendo con operazioni straordinarie di sanificazione, diserbo e pulizia sia all'interno che all'esterno del cimitero. Continueremo nelle prossime ore» ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Stiamo allo stesso tempo predisponendo un piano per gli ingressi e misure organizzative che evitino assembramento di visitatori, garantendo ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro, con l'obbligo di utilizzo di mascherina e guanti o garantendo l'igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante. Nelle prossime ore, dunque, saranno predisposte tutte le misure necessarie per evitare pericoli potenziali di contagio in questo luogo dove tanti cittadini onorano i propri defunti» ha aggiunto.

«Chiedo ancora un po' di pazienza per il bene di tutti. Sarò io stesso a comunicare, nei tempi più brevi possibili, data, tempi e modalità di apertura. Fino a quel momento prego i biscegliesi di non recarsi al cimitero, evitando viavai infruttuosi e aumentando i rischio di assembramenti, che sono assolutamente da evitare» ha concluso.
  • cimitero
  • Covid
Altri contenuti a tema
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Vandali danneggiano la spiaggia accessibile ai disabili, il sindaco Angarano: «Un gesto vile che danneggia le persone con disabilità» Appena riaperta, l’area attrezzata è stata oggetto di atti vandalici. Il primo cittadino condanna l'accaduto
Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Xylella, il Sindaco Angarano: «Massima coesione e unità di intenti» Il Primo Cittadino di Bisceglie ha incontrato l’Assessore Regionale all’Agricoltura e tenuto una riunione con le Associazioni di categoria
Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano Basolato di via Nazario Sauro: la replica del Sindaco Angarano «L’utilizzo di manto bituminoso è solo provvisorio»
Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca Il cordoglio del sindaco Angarano per la morte di Rebecca «Perdere la vita così giovani è inimmaginabile, ingiusto e inaccettabile»
Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Ospedale Bisceglie, tornano le strutture complesse già attive in passato Il Sindaco Angarano commenta la delibera di giunta regionale con la quale si approvano i parametri standard regionali per l’individuazione di strutture semplici e complesse
Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Presentata la prima stagione della Svevarena: quattro festival e numerosi eventi Angarano: «Questo è un progetto importante per la nostra città perché contribuisce a far conoscere Bisceglie, valorizzando il territorio e unendo le città limitrofe»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.