Cimitero
Cimitero
Attualità

Angarano: «Sarò io a comunicare il momento della riapertura del cimitero»

«I cittadini evitino viavai inutili»

L'ordinanza con cui il presidente della Regione Michele Emiliano ha previsto la possibilità di una riapertura dei cimiteri sul territorio pugliesi a partire da mercoledì 29 aprile ha riacceso, inevitabilmente, l'interesse intorno a questo tema piuttosto sentito, anche a Bisceglie.

«In questi giorni stavamo già procedendo con operazioni straordinarie di sanificazione, diserbo e pulizia sia all'interno che all'esterno del cimitero. Continueremo nelle prossime ore» ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Stiamo allo stesso tempo predisponendo un piano per gli ingressi e misure organizzative che evitino assembramento di visitatori, garantendo ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro, con l'obbligo di utilizzo di mascherina e guanti o garantendo l'igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante. Nelle prossime ore, dunque, saranno predisposte tutte le misure necessarie per evitare pericoli potenziali di contagio in questo luogo dove tanti cittadini onorano i propri defunti» ha aggiunto.

«Chiedo ancora un po' di pazienza per il bene di tutti. Sarò io stesso a comunicare, nei tempi più brevi possibili, data, tempi e modalità di apertura. Fino a quel momento prego i biscegliesi di non recarsi al cimitero, evitando viavai infruttuosi e aumentando i rischio di assembramenti, che sono assolutamente da evitare» ha concluso.
  • cimitero
  • Covid
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.