Cimitero
Cimitero
Attualità

Angarano: «Sarò io a comunicare il momento della riapertura del cimitero»

«I cittadini evitino viavai inutili»

L'ordinanza con cui il presidente della Regione Michele Emiliano ha previsto la possibilità di una riapertura dei cimiteri sul territorio pugliesi a partire da mercoledì 29 aprile ha riacceso, inevitabilmente, l'interesse intorno a questo tema piuttosto sentito, anche a Bisceglie.

«In questi giorni stavamo già procedendo con operazioni straordinarie di sanificazione, diserbo e pulizia sia all'interno che all'esterno del cimitero. Continueremo nelle prossime ore» ha spiegato il sindaco Angelantonio Angarano.

«Stiamo allo stesso tempo predisponendo un piano per gli ingressi e misure organizzative che evitino assembramento di visitatori, garantendo ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza tra loro di almeno un metro, con l'obbligo di utilizzo di mascherina e guanti o garantendo l'igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante. Nelle prossime ore, dunque, saranno predisposte tutte le misure necessarie per evitare pericoli potenziali di contagio in questo luogo dove tanti cittadini onorano i propri defunti» ha aggiunto.

«Chiedo ancora un po' di pazienza per il bene di tutti. Sarò io stesso a comunicare, nei tempi più brevi possibili, data, tempi e modalità di apertura. Fino a quel momento prego i biscegliesi di non recarsi al cimitero, evitando viavai infruttuosi e aumentando i rischio di assembramenti, che sono assolutamente da evitare» ha concluso.
  • cimitero
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Ponte Lama, Angarano: «Comprendo benissimo i disagi dei cittadini» Viabilità alternativa: «Non si è potuta utilizzare via Crosta per il pessimo stato soprattutto sul versante tranese»
Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» Pesca abusiva, Angarano: «Il nostro plauso per le operazioni condotte» I ringraziamenti del sindaco alla Guardia Costiera e alla Procura della Repubblica di Trani
Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Il sindaco Angarano: «Manifestazione pacifica e partecipata» Le parole del sindaco sul corteo per la Palestina a Bisceglie
Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano Dopo la stretta sui fuochi d'artificio arriva il finanziamento per l'ex Macello: parla il Sindaco Angarano «La sola repressione non è abbastanza: serve un nuovo patto sociale tra tutti gli attori presenti»
Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Prima multa da 500€ per l'accensione di fuochi pirotecnici non autorizzati Angarano: «Non faremo sconti a nessuno»
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.