Presidio della Polizia Locale in stazione
Presidio della Polizia Locale in stazione
Attualità

Angarano: «Treni e autobus dal nord presidiati da Polizia Locale e Protezione Civile»

Il primo cittadino: «Saranno supervisionati la stazione e il parco Sant'Andrea»

Tutti i sindaci della provincia Barletta-Andria-Trani, tra cui Angelantonio Angarano, si sono riuniti in videoconferenza con la Prefettura per discutere di diversi argomenti riguardanti la "Fase 2", come i ritorni di molti italiani dal nord Italia.

«A Bisceglie abbiamo organizzato il monitoraggio dei treni e degli autobus con presidi di Polizia Locale e i volontari di Protezione Civile in stazione e nei pressi del parco Sant'Andrea. In via precauzionale abbiamo acquisito l'elenco degli autobus Marino che arrivano dal nord e si fermano a Bisceglie - Flixbus ha invece sospeso i collegamenti fino al 17 maggio - e dei treni, includendo anche i collegamenti da Barletta dopo l'arrivo di quelli a lunga percorrenza» ha dichiarato il primo cittadino.

«Sia in stazione che all'arrivo degli autobus saranno raccolti i dati dei viaggiatori, oltre che eseguita la rilevazione della temperatura corporea. A tutti verrà ribadito l'obbligo di osservare scrupolosamente la quarantena disposta da Regione Puglia e saranno fornite loro tutte le indicazioni utili. Tutti coloro che arrivano da fuori regione, ivi compresi quelli che si muovono con mezzo proprio, devono compilare il modulo di autosegnalazione on line sul sito e osservare 14 giorni di isolamento fiduciario» ha aggiunto.

«Avremmo voluto dare tutt'altro benvenuto a questi concittadini, però ricordiamo che le misure disposte sono prima di tutto a tutela di loro stessi e dei loro cari, oltre che dell'intera comunità» ha concluso Angarano.
  • Protezione Civile
  • Parco Sant'Andrea
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito Il sindaco Angarano si congratula per il gesto di grande umanità del biscegliese Francesco Lopolito «La donazione, frutto di grande sensibilità e altruismo»
DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio DUC: Ruvo di Puglia e Bisceglie insieme per rafforzare i Distretti del Commercio Siglato un protocollo di intesa per la partecipazione al bando della Regione Puglia
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.