Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene

Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione

La loquacità non è certo un tratto distintivo dell'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano.

Nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni, sempre più insistenti, di un disimpegno parziale del vicesindaco Angelo Consiglio, principale esponente del centrodestra in giunta. Secondo i "meglio informati" Consiglio avrebbe confidato (non si sa a chi) o espresso (non si sa in quale sede) l'intenzione di rimettere una delle sue deleghe assessorili, quella relativa all'igiene urbana.

Le voci si sono diffuse nelle ultime ore, alimentate dal rocambolesco rinvio della riunione monotematica del consiglio comunale, convocata inizialmente per martedì 19 febbraio e in seguito posticipata a venerdì 22 senza alcuna comunicazione ufficiale e con la giustificazione di un malanno di stagione del primo cittadino.

Angelo Consiglio ha sgomberato il campo da qualsiasi equivoco limitandosi a smentire di aver rimesso la delega con poche e stringate parole. L'imminente scadenza, fissata per il 28 febbraio, della proroga concessa al Consorzio Ambiente 2.0 per la gestione del servizio di igiene urbana sul territorio biscegliese è una spada di Damocle pendente su tutta la città. Un pizzico di sano decisionismo non guasterebbe ma in questa fase politico-amministrativa sembra, per il momento, merce rara. Da tutte le parti.
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» Preziosa all’attacco: «Sindaco multitasking solo per selfie e inaugurazioni» La consigliera comunale critica l’atteggiamento del primo cittadino: «Serve meno presenzialismo da vetrina e più concretezza sui problemi reali»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» Igiene urbana, il consigliere Naglieri: «Occorrono maggiori controlli amministrativi» La nota completa dell'esponente di Sinistra Italiana
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” La Banda Musicale della Polizia di Stato in concerto al Teatro Mediterraneo di Bisceglie in occasione della “Festa della Bandiera Blu 2025” Appuntamento martedì 1 luglio. Ingresso alle 20:30
Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano Incidente sulla A1, il messaggio del Sindaco Angarano La vicinanza del primo cittadino e di tutta la comunità alla famiglia delle due vittime
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.