Angelo Consiglio
Angelo Consiglio
Politica

Angelo Consiglio smentisce le voci di disimpegno dalla delega all'igiene

Il vicesindaco, al centro di indiscrezioni insistenti, ha chiarito la questione

La loquacità non è certo un tratto distintivo dell'amministrazione comunale guidata da Angelantonio Angarano.

Nei giorni scorsi sono trapelate indiscrezioni, sempre più insistenti, di un disimpegno parziale del vicesindaco Angelo Consiglio, principale esponente del centrodestra in giunta. Secondo i "meglio informati" Consiglio avrebbe confidato (non si sa a chi) o espresso (non si sa in quale sede) l'intenzione di rimettere una delle sue deleghe assessorili, quella relativa all'igiene urbana.

Le voci si sono diffuse nelle ultime ore, alimentate dal rocambolesco rinvio della riunione monotematica del consiglio comunale, convocata inizialmente per martedì 19 febbraio e in seguito posticipata a venerdì 22 senza alcuna comunicazione ufficiale e con la giustificazione di un malanno di stagione del primo cittadino.

Angelo Consiglio ha sgomberato il campo da qualsiasi equivoco limitandosi a smentire di aver rimesso la delega con poche e stringate parole. L'imminente scadenza, fissata per il 28 febbraio, della proroga concessa al Consorzio Ambiente 2.0 per la gestione del servizio di igiene urbana sul territorio biscegliese è una spada di Damocle pendente su tutta la città. Un pizzico di sano decisionismo non guasterebbe ma in questa fase politico-amministrativa sembra, per il momento, merce rara. Da tutte le parti.
  • servizio igiene urbana
  • Angelo Consiglio
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Avviso Pubblico, il Sindaco Angarano riconfermato nel Comitato Direttivo Prosegue l’impegno del Comune di Bisceglie nella rete nazionale per la legalità
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.