Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Attualità

"Appuntamento in Adriatico", 16 barche a vela approdano al porto

Diverse iniziative sul waterfront: la darsena teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day

Il porto turistico di Bisceglie ha accolto nelle giornate di martedì e mercoledì 16 barche a vela di "Appuntamento in Adriatico", un tour giunto alla 34esima edizione e organizzato dal Raggruppamento Assonautiche Adriatiche (con sede a Ferrara). Partito quest'anno da Trieste il 2 giugno, raggiungerà la meta di Gallipoli non disdegnando nel tragitto piacevoli variazioni di rotta verso la Grecia, per poi risalire tutta la costa Adriatica e raggiungere Venezia, spettacolare tappa conclusiva il 24 luglio.

Il Sindaco Angelantonio Angarano e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi Nicola Rutigliano hanno incontrato con piacere i partecipanti della suggestiva manifestazione in barca a vela con famiglie ed equipaggi, con in testa Paolo dal Buono, segretario del Raggruppamento. «È stato gratificante ascoltare dalla loro voce come abbiano deciso di fermarsi a Bisceglie per la bellezza del porto e della città, l'efficienza dei servizi offerti, i significativi progressi compiuti dal nostro approdo turistico, bandiera blu anche quest'anno, così come le nostre spiagge. Sapere che Bisceglie è ritenuta splendida ed è apprezzata da chi ci viene a trovare ci rende fieri» ha commentato il primo cittadino.

Il porto, nel solstizio d'estate, è stato suggestivo teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day, manifestazione organizzata dall'associazione Salento Cinema diretta da Gigi Campanile col patrocinio del Comune e dell'Ambasciata dell'India in Italia, in collaborazione con Bisceglie Approdi e Circolo della Vela. Oltre cento persone hanno praticato yoga sulla darsena di nord ovest, in uno scenario molto rilassante. L'evento è inserito nell'India Film Fest, che continuerà fino al 26 giugno con proiezioni di film e cortometraggi al Politeama (click per il calendario completo).
YogaYogaYogaYoga
«Bisceglie è sempre più ambito palcoscenico di rassegne e manifestazioni nazionali e internazionali, che danno lustro e visibilità alla nostra Città. Tutto questo ci consente di ospitare sempre più persone e di continuare a promuovere la nostra immagine in Italia e all'estero, con evidenti ripercussioni positive per la nostra economia e occupazione» ha aggiunto e concluso Angarano.
  • porto turistico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Referendum sulla Giustizia, Angarano: «I biscegliesi hanno scelto da che parte stare» Il commento del sindaco dopo l'esito delle urne che ha premiato in città nettamente il No
Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Arrivano i rallentatori nella zona 167 e in altre 14 vie della città: ecco l'ordinanza Il provvedimento del sindaco dopo le segnalazioni pervenute sulla velocità sostenuta dei veicoli, che provoca un maggiore pericolo sulle strade
Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Ponte Lama, Angarano: «I lavori proseguono, noi vigileremo» Sopralluogo del primo cittadino per un aggiornamento sugli interventi
Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Ospedale del nord barese, Angarano: «Una notizia storica per Bisceglie» Il sindaco: «Il territorio avrà un polo di eccellenza che servirà circa 250 mila pazienti. Complimenti a Regione Puglia e Asl Bt»
Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» Tre arresti e due denuncie per spaccio di droga a Bisceglie. Angarano: «Il più sincero plauso alle Forze dell'Ordine» La nota completa del sindaco
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.