Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Raggruppamento Assonautiche Adriatiche a Bisceglie
Attualità

"Appuntamento in Adriatico", 16 barche a vela approdano al porto

Diverse iniziative sul waterfront: la darsena teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day

Il porto turistico di Bisceglie ha accolto nelle giornate di martedì e mercoledì 16 barche a vela di "Appuntamento in Adriatico", un tour giunto alla 34esima edizione e organizzato dal Raggruppamento Assonautiche Adriatiche (con sede a Ferrara). Partito quest'anno da Trieste il 2 giugno, raggiungerà la meta di Gallipoli non disdegnando nel tragitto piacevoli variazioni di rotta verso la Grecia, per poi risalire tutta la costa Adriatica e raggiungere Venezia, spettacolare tappa conclusiva il 24 luglio.

Il Sindaco Angelantonio Angarano e l'amministratore unico di Bisceglie Approdi Nicola Rutigliano hanno incontrato con piacere i partecipanti della suggestiva manifestazione in barca a vela con famiglie ed equipaggi, con in testa Paolo dal Buono, segretario del Raggruppamento. «È stato gratificante ascoltare dalla loro voce come abbiano deciso di fermarsi a Bisceglie per la bellezza del porto e della città, l'efficienza dei servizi offerti, i significativi progressi compiuti dal nostro approdo turistico, bandiera blu anche quest'anno, così come le nostre spiagge. Sapere che Bisceglie è ritenuta splendida ed è apprezzata da chi ci viene a trovare ci rende fieri» ha commentato il primo cittadino.

Il porto, nel solstizio d'estate, è stato suggestivo teatro dell'ottava edizione dell'International yoga day, manifestazione organizzata dall'associazione Salento Cinema diretta da Gigi Campanile col patrocinio del Comune e dell'Ambasciata dell'India in Italia, in collaborazione con Bisceglie Approdi e Circolo della Vela. Oltre cento persone hanno praticato yoga sulla darsena di nord ovest, in uno scenario molto rilassante. L'evento è inserito nell'India Film Fest, che continuerà fino al 26 giugno con proiezioni di film e cortometraggi al Politeama (click per il calendario completo).
YogaYogaYogaYoga
«Bisceglie è sempre più ambito palcoscenico di rassegne e manifestazioni nazionali e internazionali, che danno lustro e visibilità alla nostra Città. Tutto questo ci consente di ospitare sempre più persone e di continuare a promuovere la nostra immagine in Italia e all'estero, con evidenti ripercussioni positive per la nostra economia e occupazione» ha aggiunto e concluso Angarano.
  • porto turistico Bisceglie
Altri contenuti a tema
Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Effettuati controlli su velocipedi e monopattini a Bisceglie Angarano: «Il mio sentito ringraziamento a tutti gli agenti e ai tecnici che hanno contribuito ai controlli»
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Promozione culturale e turismo con il Sindaco Angelantonio Angarano Nella terza parte della nostra intervista il punto sull'offerta culturale e turistica
Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Bilancio 2025: Manutenzione del verde urbano e pianificazione con il Sindaco Angelantonio Angarano - L'INTERVISTA Nella seconda parte della nostra intervista il punto sui recenti casi di incidenti ambientali e le strategie attuate dall'amministrazione
Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Bilancio 2025: Il punto sulle opere pubbliche del sindaco Angelantonio Angarano Nella prima parte dell'intervista il punto su Parco delle Beatitudini, Paladolmen, Ponte Lama e molto altro
Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Riapre il centro comunale di raccolta di via Padre Kolbe Sarà operativo solo per le utenze domenstiche
Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» Angarano eletto nel Comitato di Coordinamento e Controllo dell’Acquedotto Pugliese: «Sono onorato» «L’acqua è un bene comune e i Comuni devono essere protagonisti delle scelte strategiche»
Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» Angarano: «Dobbiamo continuare a combattere questi gesti scellerati» «Con il vostro comportamento inqualificabile, avete ancora una volta dimostrato che la strada da percorrere per costruire il senso di Comunità è ancora lunga e impervia»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.