ricarica auto elettrica
ricarica auto elettrica
Attualità

Arrivano anche a Bisceglie le colonnine di ricarica per i veicoli elettrici

Le prime due postazioni saranno installate in piazza Armando Diaz e via della Libertà

Piazza Armando Diaz e via della Libertà. Sono due le colonnine di ricarica per veicoli elettrici che la E-Distribuzione (ex Enel) ha chiesto di poter installare a Bisceglie.
Due stazioni che inaugurano una nuova stagione di combustibili puliti, obbligatori già a partire dal 2018 in tutti gli edifici di nuova costruzione. Entro il 31 dicembre 2017 tutti i comuni dovranno adeguare il regolamento edilizio prevedendo che il conseguimento del titolo abilitativo per i nuovi edifici sia vincolato alla predisposizione di infrastrutture elettriche per la ricarica dei veicoli.
La richiesta da parte di Enel e a cui il comune ha accordato il proprio consenso, rientra in un progetto cofinanziato dalla Comunità Europea per l'efficientamento e la gestione innovativa della rete elettrica pugliese (progetto PAN), progetto in cui rientra anche Bisceglie in quanto considerata uno dei principali nodi nevralgici della rete della direttrice adriatica.
La giunta municipale e l'ufficio tecnico hanno approvato il progetto, che sarà vincolato alla sottoscrizione di un apposito atto di convenzione.
  • auto elettriche
  • colonnine ricarica auto elettriche
Altri contenuti a tema
Quattro nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche Quattro nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche Inaugurate in piazza Armando Diaz, via della Libertà, via padre Kolbe e via Di Vittorio
5 Auto elettriche, ricarica impossibile: davanti alla colonnina ci sono le strisce blu Auto elettriche, ricarica impossibile: davanti alla colonnina ci sono le strisce blu La colonnina donata da E- Distribuzione si trova davanti ad un parcheggio perennemente occupato
3 I veicoli elettrici potranno da oggi ricaricarsi anche in città I veicoli elettrici potranno da oggi ricaricarsi anche in città In piazza Diaz la prima colonnina di ricarica della E- distribuzione
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.