Calici nel Borgo Antico a Bisceglie
Calici nel Borgo Antico a Bisceglie
Attualità

Associazione Borgo Antico: «Non buttate le decorazioni di Natale»

«Riusiamole l'anno prossimo nell'abbellimento del nostro centro storico»

Con l'arrivo dell'Epifania e dell'ultimo weekend di festività, è giunto il momento per moltissime famiglie biscegliesi di smontare l'albero e mettere via le decorazioni natalizie che per quasi un mese hanno colorato le loro case. L'Associazione Borgo Antico di Bisceglie ha lanciato nuovamente un appello ai cittadini per recuperare i vecchi addobbi natalizi in disuso, con l'obiettivo di riutilizzarli il prossimo anno nell'abbellimento del centro storico cittadino.

Il gruppo ha decorato negli scorsi mesi alcune stradine della città vecchia, utilizzando esclusivamente materiale salvato dalla discarica e reimpiegato con gusto e creatività grazie all'aiuto di volontari, residenti e associazioni cittadine. Il risultato si è rivelato un successo e i vicoli del Borgo Antico sono stati protagonisti di centinaia di selfie e foto-ricordo.

Un'iniziativa per creare un vero e proprio "allestimento di comunità", recuperando i vecchi addobbi natalizi e gli alberi di Natale rotti e usurati, evitando così che molte decorazioni, non essendo riciclabili o compostabili, finissero in discarica.

Chiunque abbia voglia di conferire i propri addobbi può contattare telefonicamente l'associazione al numero 3926012185. Con l'aiuto di tutti, anche il prossimo anno Bisceglie potrà vivere un Natale di comunità colorato, accogliente e completamente ecosostenibile.
  • Natale
  • Associazione Borgo Antico
Altri contenuti a tema
Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione Libri nel Borgo Antico, al via le candidature per la sedicesima edizione È in programma dal 29 al 31 agosto
Pasquetta tra arte, storia e gusto: a Bisceglie visita guidata nel centro storico e pranzo Pasquetta tra arte, storia e gusto: a Bisceglie visita guidata nel centro storico e pranzo La proposta dell'Associazione Borgo Antico
Associazione Borgo Antico dona alla Caritas i viveri raccolti durante il Borgo del Natale Associazione Borgo Antico dona alla Caritas i viveri raccolti durante il Borgo del Natale Nel corso delle settimane sono stati raccolti beni di prima necessità e alimenti non deperibili
La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani La "Tombolata Scostumata" al Polo Museale di Trani Tradizione in veste satirica promossa dalla Fondazione S.E.C.A. con Renato Ciardo e Giuliano Ciliberti
Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Capodanno ed Epifania: il Natale a Bisceglie si conclude in grande stile Concerti, animazione per le strade e spettacoli teatrali per chiudere il periodo natalizio
Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Lettera di don Mario Pellegrino, sacerdote diocesano fidei donum in Brasile Un invito a riscoprire il significato profondo del Natale come segno di amore, giustizia e speranza
Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi Gli auguri natalizi del sindaco Angelantonio Angarano ai Biscegliesi «A noi il compito di scegliere cosa debba nascere, quali sentimenti vogliamo ogni giorno nelle nostre vite»
Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Sopportare insieme: ecco gli auguri di Natale Messaggio di auguri a cura di don Matteo Losapio
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.