Palazzo San Domenico
Palazzo San Domenico
Attualità

Assunzioni assistenti sociali, incontro chiarificatore fra Comune e Cgil

Angarano e Rigante: «Abbiamo condiviso che l'Ente è stato operativo»

Il Sindaco di Bisceglie Angelantonio Angarano e l'assessore all'inclusione sociale Roberta Rigante hanno ricevuto a Palazzo San Domenico Ileana Remini, segretario generale Fp Cgil Bat, per discutere delle stabilizzazioni e assunzioni delle assistenti sociali del Comune.

«È stato un incontro chiarificatore che ha evidenziato come fosse eccessiva e ingiustificata la presa di posizione del Sindacato di qualche giorno fa che ci accusava di inerzia su questo fronte. Abbiamo fatto presente al segretario generale che le procedure per la stabilizzazione di tre assistenti sociali e di un istruttore direttivo amministrativo fossero già in corso, in linea con quanto già stabilito dal Coordinamento istituzionale dell'Ambito territoriale sociale numero 5 Trani-Bisceglie. La nostra amministrazione aveva già aggiornato per tempo il piano triennale del fabbisogno di personale 2022-2024. Ciò perché con una scelta di prospettiva, al fine di garantire totale stabilità ai dipendenti che saranno assunti, il Comune ha deciso di prevedere le stabilizzazioni con risorse di bilancio, non contando sul contributo economico a favore degli Ambiti sociali territoriali introdotto dalla legge di bilancio 2021 (178/2020) che ha ancora contorni non del tutto definiti» hanno spiegato.

«Approvato il bilancio di previsione 2022-2024 il 16 maggio e il bilancio consuntivo 2021 il 9 giugno, presupposto essenziale per le assunzioni di personale, abbiamo prontamente dato seguito alle procedure e a strettissimo giro sarà pubblicato il relativo avviso. Lungi dall'essere inerti, siamo stati in realtà operativi e sul pezzo al fine di concludere le procedure nel più breve tempo possibile. L'incontro con Ileana Remini serviva proprio a far presenti tutti questi aspetti che abbiamo condiviso insieme, in un tono costruttivo e collaborativo» hanno aggiunto Angarano e Rigante.

«Siamo soddisfatti per la positiva conclusione della vertenza e per il chiarimento che si è reso necessario al fine di sgombrare il campo da possibili strumentalizzazioni. Come Organizzazione sindacale abbiamo sempre e solo lavorato nell'interesse dei lavoratori e della qualità del servizio. La conferma delle stabilizzazioni è una buona notizia per l'intera comunità. Ora al lavoro tutti insieme per rafforzare i servizi pubblici nella città di Bisceglie» ha affermato Remini.
  • Comune di Bisceglie
  • CGIL
  • Roberta Rigante
  • Cgil Bat
  • Cgil Bisceglie
Altri contenuti a tema
Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità Quarto di Palo, l’Assessore Rigante riceve le famiglie degli utenti con disabilità «La Asl Bt ha già diffidato il Centro Riabilitativo dal sospendere il servizio di trasporto, stiamo già lavorando per risolvere una volta per tutte il problema burocratico»
Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Sosta a pagamento, a parità di tariffe il Comune in un anno incassa cinque volte di più Le maggiori somme introitate, frutto di condizioni decisamente più vantaggiose per l’Ente rispetto al passato, potranno essere utilizzate per servizi utili alla cittadinanza
Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Il turismo biscegliese corre veloce: nei primi sei mesi del 2025 si registrano oltre 20mila presenze in più Da gennaio a giugno +55% rispetto al 2024, picco stranieri con +59%
2 Danneggiata la nuova giostra al Calvario Danneggiata la nuova giostra al Calvario L'assessore Rigante: «Siamo tutti responsabili di quello che è pubblico»
Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Proposta di conferimento della Cittadinanza Onoraria a Francesca Albanese Iniziativa promossa da Mastrototaro, Naglieri e Innocenti
Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco Il cordoglio del Sindaco Angarano per la scomparsa di Lulù Del Monaco L'avvocata, morta a 92 anni, è stata l'unica donna a ricoprire il ruolo di sindaco
3 Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Bisceglie, ex Convento dei Cappuccini diventa cittadella dell’accoglienza: la soddisfazione del Sindaco e dell’Assessora Angarano: «È un risultato importante per la nostra Città»
Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Un nuovo sito web per il Comune di Bisceglie: più accessibile, chiaro e vicino ai cittadini Online un portale rinnovato per garantire trasparenza, semplicità e servizi digitali sempre più efficienti
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.