Saldi
Saldi
Attualità

Avvio saldi estivi, le considerazioni dei commercianti

Carriera: «I saldi rappresentano un'opportunità di acquisto vantaggioso per i clienti»

L'avvio del periodo dei saldi porta inevitabilmente con sé pareri divergenti. Resta il fatto che si tratti di un periodo di occasioni per gli acquirenti e utile a rifiatare per i commercianti.

«I saldi rappresentano da sempre un'opportunità di acquisto vantaggioso per i potenziali clienti e di vendite e smaltimento merce per i commercianti. Occorre però ascoltare le istanze dei commercianti che, a più riprese, hanno espresso la necessità di rivedere periodi, caratteristiche e dettagli relativi ai saldi sia estivi sia invernali al fine di renderli in linea coi tempi attuali e vantaggiosi per tutti. In ogni caso, buon periodo di saldi a tutti gli operatori», il messaggio di Leo Carriera, presidente Confcommercio Bisceglie.

Sabato 6 luglio prendono il via i saldi estivi e, insieme a Confcommercio Bisceglie, abbiamo raccolto le opinioni, le aspettative e le considerazioni di alcuni commercianti biscegliesi.

«La data di inizio dei saldi non tiene conto delle reali esigenze degli esercizi di vicinato - sostiene Sabino Galantino, Boutique Galantino - ormai divide in due la stagione e prolunga all'infinito il periodo dei saldi trasformando le boutique in outlet permanenti. Il meteo anomalo di questa primavera ha creato confusione negli acquisti, sicuramente il caldo estivo e i saldi particolarmente appetibili saranno positivi per la nostra clientela».

«Purtroppo l'anticipo saldi a gennaio per l'inverno e a luglio per l'estate (ormai da anni) ha bruciato le vendite natalizie e di giugno - spiega Marilicia Dell'Olio, La Caravella -. Poiché la decisione sembra irreversibile, aspettiamo però i saldi come una boccata d'ossigeno».

«Sicuramente le aspettative sono alte, in molti ci hanno chiamato per sapere se li avessimo già attivati - dichiara Giuseppe Lamanuzzi, Più Lamanuzzi -. Io sono favorevole all'avvio in questo periodo perché è più facile riscontrare una buona affluenza. Posticiparli ad agosto comprometterebbe le vendite di luglio. Questa è la mia opinione».

«Partendo a luglio non ha nemmeno più senso chiamarli 'di fine stagione' perché la stagione inizia ora. Nutriamo però alte aspettative circa l'andamento dei saldi considerando che veniamo da un periodo non particolarmente brillante sul piano delle vendite - sottolinea Francesco Capurso, La Fiorente -. Ci si gioca una parte della stagione durante i saldi in termini di fatturazione. Ma ormai in un mondo in cui sul web è tutto scontato, la gente richiede sconti sempre».
  • Confcommercio Bisceglie
  • Saldi
Altri contenuti a tema
Bi-Music, il programma completo della terza serata Bi-Music, il programma completo della terza serata Venerdì 19 luglio, a partire dalle 21:00, il concerto dei Never Hide
BI-Music, quattro serate tra musica e intrattenimento - LE DATE BI-Music, quattro serate tra musica e intrattenimento - LE DATE Le iniziative targate "BI HAPPY" con la partecipazione di confcommercio Bisceglie
Confcommercio Bisceglie: «Bene la riattivazione della sosta a pagamento, ma ancora disagi» Confcommercio Bisceglie: «Bene la riattivazione della sosta a pagamento, ma ancora disagi» La nota dell’associazione di categoria in merito ai cantieri presenti nel centro cittadino
Raccolta differenziata, istruzione per l’uso, Carriera: «Partecipare per raccogliere informazioni e offrire spunti di riflessione» Raccolta differenziata, istruzione per l’uso, Carriera: «Partecipare per raccogliere informazioni e offrire spunti di riflessione» L'invito del presidente della Confcommercio cittadina
Torna “Una ciliegia tira l’altra”, Carriera: «Per unire territorio, tipicità, economia» Torna “Una ciliegia tira l’altra”, Carriera: «Per unire territorio, tipicità, economia» Due i pacchetti disponibili per partecipare all'iniziativa
Il Comune risponde alle istanze di Confcommercio e Associazione Acconciatori Il Comune risponde alle istanze di Confcommercio e Associazione Acconciatori Musco: «Si tratta solo di uno dei regolamenti che stiamo redigendo per diverse tipologie di attività»
Presentato il brand "BI HAPPY. Sii felice, sei a Bisceglie" Presentato il brand "BI HAPPY. Sii felice, sei a Bisceglie" Il progetto è nato da un'idea di Confcommercio Bisceglie e Mad Fever
Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Leo Carriera: «Ciò che è avvenuto ai danni del Lido Tuka è sprezzante del valore del lavoro» Le parole di vicinanza del presidente di Confcommercio Bisceglie
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.