Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Avvisi Tari, Spina risponde all'amministrazione: «Sono stati scoperti e offendono senza entrare nel merito della questione»

«I biscegliesi hanno diritto di sapere per iscritto a cosa si riferiscono quelle osmme richieste»

«Tentano di beffare la gente, vengono scoperti e offendono senza entrare nel merito. Cari Angarano, Silvestris & company, vi siete accorti che con la vostra risposta avete confermato le mie osservazioni fatte in favore dei cittadini?». Questa la replica di Francesco Spina alle esternazioni del Sindaco in carica e dell'assessore Storelli (link all'articolo) in seguito ai rilievi del consigliere comunale di minoranza (link all'articolo) incentrati sull'invio di alcune comunicazioni inerenti la Tari.

«Perché avete fornito solo ora le indicazioni sugli orari, sulle modalità e sulle opportunità di fare i controlli prima di pagare? Perché nella vostra risposta non scrivete con chiarezza a quali annualità si riferiscano gli avvisi che state inviando a pioggia ai cittadini? Perché non scrivete che si tratta degli avvisi relativi a presunti inadempimenti Tari per gli anni 2016, 2017 e 2018?

E se qualcuno ha pagato solo in parte queste somme, magari per una rateizzazione non perfezionatasi per la grave crisi economica della città, è giusto ed etico che il Comune chieda l'intero importo facendo pagare due volte le somme già corrisposte a titolo di acconto? Non avrebbe dovuto, il Comune, chiedere solo il saldo e non l'intera cifra?» ha insistito Spina.

«Trucchetti da furbetti ma noi non ci facciamo intimidire dalle solite offese gratuite e insistiamo perché i cittadini vengano trattati con dignità e non da sudditi! Attendiamo dalla vostra diretta voce di conoscere a quali annualità si riferiscano gli avvisi di pagamento. I biscegliesi hanno diritto di sapere per iscritto, negli avvisi, cosa devono pagare. Non è una concessione ma un obbligo di legge spiegare e motivare» ha concluso.
  • Francesco Spina
  • Comune di Bisceglie
  • tari
  • amministrazione comunale
Altri contenuti a tema
Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie Presentata la stagione musicale del comune di Bisceglie In programma i concerti di Raphael Gualazzi, Gloria Campaner, Mario Incudine, Alex Wyse, le musiche di Piazzolla, Chopin e Modugno.
Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Parcheggio a pagamento a Bisceglie: disponibile una nuova app per la gestione della sosta Resta confermato il servizio di "sosta di cortesia"
Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Bisceglie aderisce alla Giornata Nazionale delle Vittime Civili delle Guerre e dei Conflitti nel Mondo Per l’occasione, Palazzo di Città illuminato di Blu nella serata di domenica 1 febbraio
Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Commissario Superiore Mario Mazzilli: "Polizia Locale, non solo una scelta di lavoro ma di vita” Dopo 40 anni di ininterrotto servizio lascia il servizio attivo, svolto con onore, rispetto e senso del dovere
Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Imposta di soggiorno, via libera in Consiglio Comunale Gli introiti consentiranno di migliorare i livelli di servizi, manutenzione e accoglienza
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Bisceglie, pubblicato l’avviso pubblico per eventi e iniziative culturali della Pasqua 2026 Manifestazioni di interesse da presentare via PEC dal 26 gennaio al 16 febbraio
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.