Azione (repertorio)
Azione (repertorio)
Politica

Azione, Ruggiero Mennea nuovo segretario regionale: pieno sostegno a Decaro per la presidenza della Regione

Nel direttivo eletti anche i biscegliesi Francesco Spina e Dario Galantino

Il congresso regionale di Azione Puglia ha segnato un passaggio cruciale per il futuro del partito, con l'elezione di Ruggiero Mennea a segretario regionale e la conferma di una linea politica riformista e moderata. Tra i protagonisti dell'evento, anche il biscegliese Francesco Spina, che ha preso la parola per sostenere la candidatura di Mennea ed è stato eletto nella direzione regionale del partito.

«La mozione di Mennea rappresenta il trionfo della politica con la P maiuscola – ha dichiarato Spina – e consacra la centralità di Azione Puglia nella costruzione di un progetto solido per il governo della regione».

Nel suo intervento, il neoeletto segretario ha invitato Antonio Decaro a sciogliere la riserva sulla candidatura alla presidenza della Regione Puglia, annunciando al tempo stesso il pieno sostegno del partito alla sua corsa. Un passo importante in vista delle prossime elezioni regionali, con Azione che si propone come attore chiave nella costruzione di un fronte riformista. Mennea ha inoltre annunciato che lavorerà intensamente con la delega al welfare ricevuta dal presidente Michele Emiliano, consolidando così la presenza di Azione all'interno del governo regionale.

Grande soddisfazione per la Bat, che ha ottenuto ben nove rappresentanti nella direzione regionale del partito: Donato Riserbato, Domenico Piccolo, Anna Campese, Antonio Colasuonno, Antonio Nespoli, Gianluca Grumo, Raffaella Merra, Dario Galantino e Francesco Spina.
  • Francesco Spina
  • Azione
  • Dario Galantino
Altri contenuti a tema
Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» Bilancio di previsione 2026-2028, Spina: «Un pasticcio senza visione» «Un bilancio di previsione, come al solito, lacrime e sangue senza una visione strategica di progresso e sviluppo»
Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» Spina: «La Corte dei Conti boccia l’intera attività amministrativa» La nota del consigliere comunale d'opposizione Francesco Spina
PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina PUG, scadute le misure di salvaguardia: interviene Francesco Spina La nota integrale del Consigliere d'opposizione
Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Ponte Lama, Spina: «Cantiere incustodito e senza operai» Il consigliere d'opposizione ha effettuato un sopralluogo questa mattina
Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Ponte Lama, Spina: «Si riapra in attesa di completare i provvedimenti burocratici necessari per la cantierizzazione “vera”» Le parole dell'ex primo cittadino
Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» Chiusura Ponte Lama, Francesco Spina: «Si rischia di isolare Bisceglie» La nota integrale consigliere comunale d'opposizione
Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» Consiglio Comunale, Francesco Spina: «Altri 22 debiti fuori bilancio che pagheranno i cittadini» La nota integrale del consigliere comunale d'opposizione
L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili L'opposizione presenta una mozione sul trasporto disabili I consiglieri chiedono di programmare le risorse necessarie per il prossimo triennio
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.