Persone disabili in acqua grazie al servizio dell'associazione Baywatch
Persone disabili in acqua grazie al servizio dell'associazione Baywatch
Attualità

Baywatch: 300 ingressi in acqua di persone disabili

Grande soddisfazione dell’Associazione biscegliese per il progetto Spiaggia senza barriere

Si chiude la stagione 2023 dell'Associazione Baywatch sulle spiagge libere biscegliesi. Ben 11 quelle affidate con il progetto 'Spiagge Sicure 2023' dal Comune di Bisceglie all'ASD Baywatch: dalla Spiaggia del Pretore alla Torretta, passando per Salsello e le nuove spiagge in zona Teatro Mediterraneo e dedicate a Mimì Gentile.

"Oltre 7mila ore di servizio, 58 giovani bagnini impegnati ogni giorno in spiaggia dalle 9 alle 19, una costa cardioprotetta grazie alla presenza dei defibrillatori. Nonostante le difficoltà che come sempre non mancano, siamo soddisfatti di come abbiamo garantito la sicurezza dei bagnanti in spiaggia e in mare", spiegano dalla Baywatch.

Fiore all'occhiello dell'estate dell'Associazione Baywatch il progetto 'Spiaggia senza barriere', con 300 ingressi in acqua di persone disabili.

"È un progetto a cui teniamo davvero molto – continuano dall'associazione biscegliese – Abbiamo iniziato nel 2019 direttamente sui ciottoli della spiaggia del Cagnolo con OSS e bagnini che accompagnavano in acqua le persone disabili su una sedia galleggiante, supporto fondamentale per un ingresso in mare in sicurezza su un fondale roccioso come quello biscegliese. Lo scorso ottobre abbiamo firmato con il Comune di Bisceglie un Patto di collaborazione per la gestione condivisa della 'piattaforma attrezzata per l'accesso al mare di persone con disabilità'. Un piccolo gioiello realizzato dall'Amministrazione comunale in questi anni, una spiaggia libera, davvero accessibile a tutti".

L'Associazione Baywatch guarda già al 2024. Domenica 3 settembre, infatti, alle 10.00 negli spazi del porto turistico Bisceglie Approdi, il Vespa Club di Bisceglie consegnerà all'Associazione fondata nel 2014 da Piero Innocenti un defibrillatore, da utilizzare proprio per il progetto 'Spiaggia senza barriere' la prossima estate.

"Un grande grazie a tutti i cittadini e le attività commerciali che ci hanno supportato e sostenuto anche quest'anno. E un abbraccio a tutte le persone che sono venute a trovarci sulla spiaggia attrezzata per persone disabili: i sorrisi di chi abbiamo accompagnato in acqua e dei loro famigliari ci ripagano di tutti gli sforzi messi in campo. Appuntamento al 2024", concludono dalla ASD Baywatch.
  • associazione Baywatch
  • spiagge sicure
Altri contenuti a tema
Spiagge Sicure, intervento salvavita in mare della Baywatch Spiagge Sicure, intervento salvavita in mare della Baywatch Riportato a riva un uomo in enorme difficoltà nelle acque della spiaggia del Cagnolo
Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Disabili in spiaggia, partito il servizio dell'associazione Baywatch Operatori sociosanitari, bagnini e due sedie galleggianti a disposizione dell'utenza
Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» Atto vandalico alla spiaggia attrezzata per i disabili: «È vergognoso» La denuncia di Piero Innocenti: «Ignoti hanno divelto una grata in ferro e sradicato corrimano»
Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Convegno sulla prevenzione della scoliosi nell'età evolutiva Il tema è stato trattato a Palazzo Tupputi in un evento promosso dal dottor Leonardo Cocola
Concluso il progetto "Spiagge sicure" dell'Asd Baywatch Concluso il progetto "Spiagge sicure" dell'Asd Baywatch Tra i fiori all’occhiello della stagione gli oltre 250 ingressi in acqua sulla spiaggia attrezzata per le persone disabili
Baywatch: «Promessa mantenuta, ecco i quattro ragazzi diventati bagnini» Baywatch: «Promessa mantenuta, ecco i quattro ragazzi diventati bagnini» Hanno superato il corso finanziato dall'associazione e ottenuto il brevetto
Rubato lo scooter dell'associazione Baywatch Rubato lo scooter dell'associazione Baywatch Il gruppo: «Aiutateci a ritrovarlo»
Baywatch, oltre 100 ingressi in acqua di persone disabili Baywatch, oltre 100 ingressi in acqua di persone disabili Grande successo per il servizio di bagnini e Oss sulla spiaggia del Cagnolo
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.