Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata»

L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»

«Mentre l'amministrazione studia come fare procedure e concessioni, finora senza i presupposti di legge, a Baywatch, la spiaggia del Cagnolo per le persone con disabilità è completamente abbandonata in piena estate». È la denuncia di Francesco Spina (Azione), a margine del consiglio comunale in cui si è dibattuto anche della questione relativa all'associazione.

«La concessione della spiaggia dei "Faraglioni" in corso di annullamento per gravi vizi, la gara di appalto per il servizio di salvamento di 150 mila euro, con gravi errori e limitazioni partecipative, ha visto la sola partecipazione di Baywatch. Un consigliere comunale che non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili. L'amministrazione comunale che è schiacciata nel tentativo di trovare una soluzione di "compromesso", ma che continua a fare pasticci dopo le pec partite dalla stanza del sindaco e quelle dell'assessore alle 6 del mattino. In questa confusione la spiaggia del "Cagnolo" per le persone con disabilità continua in piena estate a essere abbandonata con gravi danni alla comunità, perché Baywatch non rispetta il protocollo di collaborazione per la gestione della spiaggia» ha denunciato il consigliere di opposizione.

«Il sistema non può funzionare così, la città e la stessa amministrazione non possono stare sotto i diktat di un'associazione non riconosciuta, che pur meritevole di rispetto, non ha il diritto a vita di vedersi aggiudicata la gara di appalto e di ottenere tutto ciò che vuole. Il sindaco trovi la soluzione rispettando la legge e aprendo eventualmente ad altre realtà con gare vere e senza errori e con procedure trasparenti» ha concluso Spina.
  • Francesco Spina
  • Baywatch
  • associazione Baywatch
  • consiglio comunale Bisceglie
Altri contenuti a tema
Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» Ferragosto, la richiesta di Francesco Spina: «Ripristinare le otto isole ecologiche mobili» L'attacco del consigliere di opposizione: «Perché l'attuale amministrazione non programma misure straordinarie per la gestione dei rifiuti in coincidenza con le festività come la mia?»
Baywatch, vandalizzate le torrette di salvataggio: gravi danni alle attrezzature di soccorso Baywatch, vandalizzate le torrette di salvataggio: gravi danni alle attrezzature di soccorso L'associazione: «I responsabili, secondo quanto ricostruito, un gruppo di quaranta ragazzi tra i 14 e i 16 anni»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano Scende a 13 la maggioranza a sostegno del sindaco Angelantonio Angarano In consiglio comunale definite le posizioni del gruppo Per Bisceglie, ufficialmente diviso: Torchetti e Mazzilli passano all'opposizione, non Cosmai (come già comunicato) e la neo-consigliera Gentile
Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Aumenti Tari nel 2026, Preziosa: «Oltre al danno, anche la beffa» Le parole della consigliera comunale di Forza Italia dopo l'approvazione delle tariffe in consiglio comunale
Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Consiglio comunale, approvate le tariffe e il regolamento Tari 2026 Dopo il calo del 2025, le tariffe salgono ma restano più basse rispetto al 2024. Nessuna variazione per le attività economiche
Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio. Accertato l'inadempimento dell'associazione Baywatch»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.