Francesco Spina
Francesco Spina
Politica

Biblioteca Villa Angelica, Spina: «Premiata la lungimiranza della mia amministrazione»

Il leader della coalizione "Bisceglie rinasce": «L'opera farà crescere Bisceglie»

«Finalmente è stata inaugurata la nuova biblioteca di comunità a Villa Angelica, approvata dalla mia amministrazione nel 2017 con deliberazione in consiglio comunale. In quell'anno la Regione pubblicò un bando in merito, con un possibile finanziamento di 2 milioni di euro ai Comuni che sarebbero risultati vincitori secondo le regole stabilite. Mi venne subito l'idea di partecipare per realizzare una nuova opera in città». Sono le parole di Francesco Spina, candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative, che ha commentato la riqualificazione della struttura portata a termine.

«Nonostante l'assenza di alcuni consiglieri di opposizione come Angelantonio Angarano (capogruppo in quel momento del Pd) Roberta Rigante, Pierpaolo Pedone e Gigi Di Tullio (oggi tutti in maggioranza), i progetti furono approvati dalla mia amministrazione e inseriti nel piano triennale delle opere pubbliche 2017-2019. Fu l'ultimo atto deliberativo programmatico della mia sindacatura, perché dopo un mese e mezzo terminò il mio mandato. Successivamente la mia giunta, con vicesindaco Vittorio Fata e Stefania D'Addato come assessore alla cultura eseguì quegli indirizzi e ottenne il finanziamento» ha spiegato e precisato nella nota.

«I cittadini devono sempre sapere con esattezza chi ha voluto e con quali soldi si realizzano le opere, ma purtroppo la Svolta non dice mai nulla, come invece si è sempre fatto in passato e come si fa negli altri Comuni. Un nuovo successo per Bisceglie, io non posso nascondere quel pizzico di commozione per l'ennesima opera che farà crescere la città e che ha visto il mio umile contributo per la sua realizzazione» ha concluso l'attuale consigliere di opposizione.
  • Francesco Spina
  • amministrazione comunale
  • biblioteca Villa Angelica
Altri contenuti a tema
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Tari, Francesco Spina: «Altra stangata per i biscegliesi. L'amministrazione si assuma le responsabilità» Dura analisi del consigliere di opposizione dopo l'ultimo consiglio comunale
Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio. Accertato l'inadempimento dell'associazione Baywatch»
Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» Ponte Lama, Francesco Spina: «Sono due le città a chiedere spiegazioni» La reazione del consigliere di opposizione dopo la raccolta firme e l'istanza presentata da residenti e commercianti di Trani
Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico Ospedale di Bisceglie, depositata la richiesta di un consiglio comunale monotematico I firmatari: Giorgia Preziosa, Gianni Casella, Dodo Storelli, Paolo Ruggieri, Francesco Spina e Mimmo Spina
Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese Fitta nube di fumo tossico nella notte in agro biscegliese La denuncia del consigliere di opposizione Francesco Spina dopo le segnalazioni di alcuni cittadini
Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» Francesco Spina critico sul parco delle Beatitudini: «Degrado e rischio incendi» «L'amministrazione ha chiuso il cinema, impedito la realizzazione del teatro sul bastione e abbandonato il parco, chiuso anche d'estate»
Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» Estate biscegliese, Confcommercio: «Chiediamo visione e un tavolo di programmazione» La richiesta all'amministrazione: «Si pianifichino gli eventi durante tutto l'anno insieme ad associazioni, operatori turistici e organizzazioni di categoria»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.