Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Ascensore installato presso la stazione ferroviaria di Bisceglie
Attualità

«Bisceglie avrà una barriera architettonica in meno»

La battaglia vinta da Bisceglie unita: «Disabili e anziani erano costretti ad affrontare ogni giorno l'ostacolo del sottopassaggio della stazione»

«Bisceglie avrà una barriera architettonica in meno. Avevamo presentato all'amministrazione comunale un'istanza che consisteva nella realizzazione per le persone disabili di un accesso facilitato al binario 2 della stazione ferroviaria (e quindi all'ascensore), che parta da Via Asiago. I lavori sono quasi ultimati» a comunicarlo, attraverso una nota, Bisceglie unita.

Il movimento, fin dal momento della sua costituzione, aveva intrapreso questa "battaglia" per disabili, genitori con carrozzine e anziani, che «erano costretti ad affrontare ogni giorno l'ostacolo del sottopassaggio». «Anche in seguito all'ammodernamento, con l'installazione dei due ascensori, i cittadini fragili dovevano passare per le scale o allungare il percorso passando da via Fondo Noce e via Piave» hanno aggiunto gli attivisti.

«Per noi era inaccettabile il silenzio intorno a questa problematica. Abbiamo deciso di muoverci attivamente e alla fine abbiamo raggiunto il nostro scopo» hanno concluso.
  • stazione ferroviaria
  • Bisceglie
  • stazione ferroviaria Bisceglie
  • Bisceglie unita
Altri contenuti a tema
Giuliano Ferrara colpito da infarto, l'apprensione della consorte biscegliese Giuliano Ferrara colpito da infarto, l'apprensione della consorte biscegliese Anselma Dell'Olio è a fianco del popolare giornalista dal 1987
Centrata una quaterna al gioco del Lotto: ecco la vincita Centrata una quaterna al gioco del Lotto: ecco la vincita Bisceglie baciata dalla fortuna
Bisceglie unita plaude alla conclusione dei lavori nei pressi della stazione Bisceglie unita plaude alla conclusione dei lavori nei pressi della stazione Il presidente Di Pinto: «Rampa realizzata, ogni ostacolo è stato superato»
Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Lavori in stazione, Angarano: «Pensiamo alle persone con mobilità ridotta» Il Sindaco: «Una battaglia di civiltà cui stiamo dando corso dopo decenni di inoperosità»
Rischio aumento costo del caffè, Fipe lancia l'allarme Rischio aumento costo del caffè, Fipe lancia l'allarme Pubblicata l'indagine congiunturale sulla ristorazione commerciale: «Lo slancio positivo si è esaurito»
Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Pedone vicepresidente della Provincia, Angarano: «Prosegue la sinergia istituzionale» Le congratulazioni del Sindaco al consigliere di maggioranza
Investimento a Giovinazzo: traffico ferroviario sospeso Investimento a Giovinazzo: traffico ferroviario sospeso Diversi i disagi, i treni direttamente coinvolti
Un biscegliese vincitore del campionato mondiale di trading Un biscegliese vincitore del campionato mondiale di trading Primo posto nella divisione forex, con una performance da record del 405.5%
© 2001-2022 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.