Corona d'alloro al Milite ignoto
Corona d'alloro al Milite ignoto
Politica

Bisceglie celebra la Festa della Liberazione

Cerimonie in forma ristretta e riservata

Nessun corteo, nessuna manifestazione col concorso di popolo a causa delle restrizioni imposte dall'emergenza Coronavirus. Un 25 aprile differente, anche a Bisceglie.

Il sindaco Angelantonio Angarano, accompagnato dal presidente della sezione Anpi Antonello Rustico e dal vicario episcopale don Franco Lorusso, ha posato tre corone d'alloro nel corso della mattinata: davanti al Milite ignoto, al cospetto del monumento dedicato a Vincenzo Calace e ai piedi dell'obelisco dedicato ai caduti in piazza Vittorio Emanuele II.

«Ci sono parole toccanti nelle lettere dei condannati a morte della Resistenza italiana. Le rileggiamo ogni volta con tensione interiore, ne onoriamo il ricordo, ci soffermiamo a riflettere. Perché la memoria deve farsi riflessione per trasmettere i valori fondanti della nostra Costituzione, libertà, giustizia sociale, antifascismo, per i quali i nostri nonni, partigiani e soldati, hanno lottato strenuamente, anche con il sacrificio estremo» ha commentato il primo cittadino.
Bisceglie celebra la Festa della LiberazioneBisceglie celebra la Festa della LiberazioneBisceglie celebra la Festa della LiberazioneBisceglie celebra la Festa della LiberazioneBisceglie celebra la Festa della Liberazione
  • 25 aprile
  • Anpi Bisceglie
Altri contenuti a tema
Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano Due arresti per il furto alla Caritas, il plauso del sindaco Angarano «Colpire una realtà che ogni giorno sostiene famiglie e persone in difficoltà significa ferire l’intera comunità»
Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» Sparatoria in un ristorante, il sindaco Angarano: «A testa alta e senza paura» «Dobbiamo essere uniti per riportare sul territorio legalità e giustizia. Ognuno deve fare la propria parte»
17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri 17enne biscegliese arrestato, il plauso del sindaco Angarano ai carabinieri «Il lavoro sinergico delle forze dell'ordine rappresenta un presidio fondamentale per la tutela della legalità e della sicurezza»
«Se c’è un nuovo fascismo c’è anche una nuova Resistenza»: Bisceglie celebra il 25 Aprile - LE FOTO «Se c’è un nuovo fascismo c’è anche una nuova Resistenza»: Bisceglie celebra il 25 Aprile - LE FOTO A partecipare alla manifestazione odierna, oltre alle autorità istituzionali, militari e religiose, anche ANPI Sezione Bisceglie e Arci
Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Alicia Amoruso, Angarano: «Chiedo scusa. Il dolore mi ha sopraffatto e sconvolto. C'è tanta rabbia» Il videomessaggio del sindaco di Bisceglie sulla vicenda
Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano Pd fuori dalla maggioranza, la telegrafica risposta del sindaco Angarano «In questo momento posso solo prendere atto della decisione del Partito Democratico»
Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» Il Pd annuncia l'uscita dalla giunta Angarano: «L'assessore Maurizio Di Pinto si dimette» I dem escono dalla maggioranza anche in consiglio comunale: «Una scelta maturata al termine di un percorso politico ed amministrativo, iniziato nel 2023, durante il quale sono progressivamente venute meno le condizioni»
Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche Ordinanza del sindaco per la verifica delle alberature private su aree pubbliche «Interventi necessari per prevenire rischi alla pubblica incolumità»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.