Analisi di laboratorio
Analisi di laboratorio
Attualità

Bisceglie, continua il trend in calo degli attualmente positivi

Zona gialla, il Sindaco Angarano avverte: «Non dev'essere scambiata per un "liberi tutti"»

Leggera discesa del numero di attualmente positivi sul terriitorio biscegliese.

Secondo quanto comunicato dal Sindaco Angelantonio Angarano nella serata di mercoledì 10 febbraio, le persone al momento alle prese con le conseguenze del contagio sarebbero circa 200, un dato inferiore rispetto al precedente aggiornamento di 220.

Il primo cittadino ha rivolto un appello ai biscegliesi a poche ore dal ripristino della zona gialla: «Questo non deve essere scambiato per un "liberi tutti" perché sarebbe un errore imperdonabile che potrebbe causare gravi problemi» ha affermato.

«Zona gialla non significa assolutamente che possiamo smettere di rispettare le regole. Zona gialla non significa che l'emergenza sia superata. Zona gialla non significa che ora possiamo fare assembramenti né in luoghi privati né in luoghi pubblici. Domenica prossima, per esempio, sarà una domenica di Carnevale: non rechiamoci in centro con i nostri bimbi per evitare affollamenti. Da genitore di due bambini so bene che questa è la festa dei più piccoli. Ma quest'anno siamo chiamati alla rinuncia per proteggere innanzitutto loro e noi stessi.
Il numero di positivi ancora alto e la campagna vaccinale di massa che deve entrare nel vivo ci fanno capire che siamo in una fase ancora altamente #delicata in cui è necessaria la massima prudenza e il senso di responsabilità.
Cogliamo la zona gialla come un'opportunità per dare ossigeno alla nostra economia e a tante attività che hanno sofferto duramente in questo periodo. Ma come ogni opportunità dobbiamo saperla sfruttare con buonsenso, rispettando le regole.
Continuiamo ad essere uniti in questa battaglia».
  • Comune di Bisceglie
  • Covid
Altri contenuti a tema
Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Ricevuta a Palazzo San Domenico la ministra Delina Ibrahimaj - LE FOTO Angarano: «Un incontro proficuo e una giornata all'insegna della collaborazione»
Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bandiera Blu, Angarano: «Un grande orgoglio che condivido con tutti voi» Bisceglie una delle poche città in Puglia ad aver ottenuto il doppio riconoscimento
Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» Angarano: «Ecco come sarà il nuovo Calvario» In un video mostrato sui social il sindaco ha mostrato come apparirà la zona al termine dei lavori di riqualificazione
Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Bisceglie ricorda Aldo Moro e le vittime del terrorismo Angarano: «Un dovere civico ma anche e soprattutto un moto spontaneo, un gesto sentito e condiviso»
Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Interventi di disinfestazione e igiene in tutta la Città Lunedì 13 maggio in programma la disinfestazione antialare, fitto calendario di disinfestazione antilarvale, deblattizzazione e derattizzazione
Cominciati i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Bartolo Colangelo Cominciati i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Bartolo Colangelo Intervento strettamente indispensabile per evitare rischi per l’incolumità pubblica a causa degli evidenti dossi causati dalle radici dei pini, le alberature presenti saranno sostituite
Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Bisceglie rende omaggio ad Aldo Moro e alle vittime del terrorismo e delle stragi Giovedì 9 maggio alle ore 10 la deposizione di una corona di alloro in via Aldo Moro e, a seguire, in via Martiri di via Fani
Centro storico più vivibile, accogliente e fruibile: dal 1° luglio cambia la ZTL Centro storico più vivibile, accogliente e fruibile: dal 1° luglio cambia la ZTL Sarà attiva h24 e viene istituita l’Area Pedonale Urbana in via Tupputi. Residenti, domiciliati e titolari potranno richiedere i pass a partire dal 1° giugno. Previsto anche uno sportello informativo in via Tupputi
© 2001-2024 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.