danni baywatch
danni baywatch
Cronaca

Bisceglie, danneggiate le torrette e i pattini di salvataggio di Baywatch: «Messa a rischio la sicurezza dei bagnanti»

Atti vandalici nella notte sulle spiagge del Teatro Mediterraneo e di Mimì Gentile

Atto vandalico nella notte sulle spiagge di Bisceglie. L'associazione Baywatch ha denunciato gravi danneggiamenti alle attrezzature di soccorso in due aree del litorale cittadino, proprio nei giorni della festa patronale. Secondo quanto segnalato dai volontari, sulla spiaggia ai piedi del Teatro Mediterraneo ignoti hanno pesantemente danneggiato la torretta di salvataggio, reso inutilizzabile il pattino e lanciato in giro la dotazione necessaria per gli interventi di soccorso. Episodio analogo sulla spiaggia adiacente, intitolata a Mimì Gentile, dove i pannelli della torretta sarebbero stati usati per alimentare un falò e il pattino di salvataggio è stato compromesso al punto da non poter essere utilizzato in caso di emergenza.

«Da una prima ricognizione – spiegano da Baywatch – i danni ammontano a centinaia e centinaia di euro. Ma il danno più grande è alla città, perché questi atti rendono molto più difficile l'intervento dei bagnini in caso di necessità».

L'associazione, pur augurando a tutti una buona festa dei Santi Patroni, lancia un appello al senso di responsabilità: «Ci sono modi migliori di festeggiare che distruggere il lavoro di chi ogni giorno garantisce la sicurezza dei bagnanti».
danni baywatchdanni baywatchdanni baywatchdanni baywatchdanni baywatchdanni baywatch
  • Baywatch
  • associazione Baywatch
Altri contenuti a tema
Baywatch, vandalizzate le torrette di salvataggio: gravi danni alle attrezzature di soccorso Baywatch, vandalizzate le torrette di salvataggio: gravi danni alle attrezzature di soccorso L'associazione: «I responsabili, secondo quanto ricostruito, un gruppo di quaranta ragazzi tra i 14 e i 16 anni»
Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina Spiaggia dei Faraglioni a Baywatch, il duro attacco di Francesco Spina «Nell'avviso non sono stranamente precisate le condizioni economiche e i termini. La concessione sarà a vita?»
Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Donna rischia di annegare, Francesco Spina: «Disservizio comunale, tragedia sfiorata» Il consigliere di opposizione: «Determinante l'intervento di un carabiniere fuori servizio. Accertato l'inadempimento dell'associazione Baywatch»
Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia Presidio spiagge libere a Baywatch, la reazione di Forza Italia «Come avevamo preannunciato, il servizio di salvamento è stata affidata a quell'associazione»
Presidio delle spiagge libere, affidamento diretto a Baywatch Presidio delle spiagge libere, affidamento diretto a Baywatch Dopo il bando di gara concluso senza aggiudicazione era stata aperta un'indagine di mercato
Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione Baywatch, la gara per il presidio delle spiagge libere si chiude senza aggiudicazione L'associazione, unica partecipante al bando, è stata esclusa per un punteggio inferiore alla soglia di sbarramento stabilita
Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» Baywatch, Francesco Spina: «La spiaggia del Cagnolo per i disabili è completamente abbandonata» L'attacco dell'ex sindaco: «Un consigliere comunale non viene in consiglio, ma attacca sui social tutti quelli che chiedono il rispetto della legge e delle persone più fragili»
Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» Baywatch, la contro-replica di Francesco Spina: «Rigante smentita dai suoi due dirigenti» «L'assessore, sulla scia di Angarano, attacca sempre il sottoscritto. Ma sono stato io a stilare i provvedimenti che con chiarezza dichiarano illegittima la delibera?»
© 2001-2026 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.