Marcia per Sergio Cosmai 2025
Marcia per Sergio Cosmai 2025
Attualità

Bisceglie e la lotta alla criminalità: Forza Italia chiede più forze dell’ordine

«La legalità non sia solo uno slogan: serve un presidio costante del territorio»

Ogni anno, il 21 marzo, si celebra la "Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie". Quest'anno, in occasione dei 40 anni dal brutale assassinio del dott. Sergio Cosmai, a Bisceglie si sono svolte numerose iniziative importanti che hanno visto una forte partecipazione dei cittadini.

Bisogna però prendere atto che, al di là di ciò che si vuol far credere, il territorio della BAT, e dunque, con nostro rammarico, anche Bisceglie, è terra di illegalità.

È necessario trovare soluzioni che non siano semplici slogan e selfie, ma che siano realmente mirate a far sì che la città non sia più terra di nessuno e che mettano concretamente in atto il principio di legalità.

Il procuratore Nitti, proprio nel giorno della marcia in ricordo del dott. Sergio Cosmai, ha dichiarato che la mafia c'è ed esiste nel nostro territorio, e la si può sconfiggere solo con perseveranza e rigore.
Dall'amara consapevolezza di questa triste realtà bisogna ripartire e combattere su tutti i fronti.

È necessario garantire una presenza costante e continua delle forze dell'ordine su tutto il territorio, rafforzata in modo da generare un percorso virtuoso, volto al rispetto delle regole e dei principi saldi su cui la comunità deve basarsi: "legalità".

È arrivato il momento di agire concretamente, chiedendo alle istituzioni preposte un rafforzamento costante e non più rimandabile delle forze dell'ordine, per garantire un presidio continuo del territorio.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» Mensa scolastica, Forza Italia:«I nostri bambini meritano molto più di questo» «Non parliamo di un bando qualsiasi ma di un servizio strategico per la città»
Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» Forza Italia Bisceglie: «Il verde pubblico richiede cura costante, attenzione quotidiana, monitoraggi seri e programmati» La nota del gruppo politico
Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Mensa scolastica, Forza Italia Bisceglie: «Un solo offerente per l’appalto, gara da annullare» Il partito chiede la revisione del capitolato: «Trasparenza e concorrenza fondamentali per garantire qualità e tutela dei bambini»
Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» Forza Italia Bisceglie: «Continuiamo a scherzare col fuoco, ma la fortuna prima o poi finisce» «Vengano immediatamente avviate le verifiche su alberature e infrastrutture a rischio in particolare nei pressi delle scuole e dei luoghi sensibili»
Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» Forza Italia: «Bene le schermature ai bidoni ma premiamo gli esercenti» «Chi ha rispettato le regole e investito per migliorare il decoro urbano merita di essere premiato, non dimenticato»
Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» Forza Italia Bisceglie: «Centro per l’Impiego di Villa Frisari, interlocuzioni avviate ma il Comune non è reattivo» La nota integrale di Forza Italia Bisceglie
Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» Francesco La Notte: «Piazza Vittorio Emanuele e lo "spartitraffico" dell'arroganza e del potere sordo» La nota integrale del consigliere regionale di Forza Italia
Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie Sicurezza in città, interviene Forza Italia Bisceglie «La nostra città è fuori controllo»
© 2001-2025 BisceglieViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BisceglieViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.